Calcio a 5 – Ad Maiora Prizzi-Gemini Futsal rinviata per neve. Vincono Alcamo e Ares Menfi: ecco i risultati della 12° e la classifica aggiornata

Primo impegno ufficiale del nuovo anno solare dopo la lunga pausa natalizia per le società militanti nel campionato interprovinciale di Serie C2 girone A di calcio a cinque. Nella giornata di sabato, 12 gennaio 2019, a partire dalle ore 16:00, le squadre sono scese in campo per il dodicesimo e penultimo turno del girone d’andata. Troppa neve e campo impraticabile: non si è giocato a Prizzi, dove il match tra l’Ad Maiora ed il Gemini Futsal è stato rinviato a mercoledì prossimo, 16 gennaio 2019, alle ore 19:00. L’entroterra prizzese si è presentato innevato, tanto da indurre la società giallonera a chiedere il rinvio anticipato del match ufficializzato nella mattinata.

Squadre regolarmente in campo per quel che riguarda le altre partite in programma ieri pomeriggio. Vincono le due società in vetta alla classifica, Polisportiva Alqamah e Ares Menfi, entrambe a 25 punti, rispettivamente contro Atletico Canicattì e Sicilia Castelvetrano. Cade, invece, la Concordia Futsal, battuta 6-3 a Carini dal Mistral Meeting Club. Continua a stupire il Città di Bisacquino, adesso al terzo posto grazie al trionfo esterno per 7-5 sul campo della Jatina Partinico. Da segnalare, infine, i successi in trasferta delle trapanesi Alcamo Futsal e San Vito Lo Capo che espugnano rispettivamente Canicattì e Piana degli Albanesi. Sabato prossimo, 19 gennaio 2019, andrà in scena l’ultima giornata del girone d’andata.

SERIE C2 GIRONE A, RISULTATI 12° GIORNATA, 12 GENNAIO 2019:
Ad Maiora Prizzi – Gemini Futsal RINVIATA PER NEVE
Città di Canicattì – Alcamo Futsal 6-8
Jatina Partinico – Città di Bisacquino 5-7
Mistral Meeting Club – Concordia Futsal 6-3
Piana Sport – San Vito Lo Capo 2-6
Pol. Alqamah – Atletico Canicattì 5-4
Sicilia – Ares Menfi 3-6

CLASSIFICA:
Pol. Alqamah 25 PUNTI
Ares Menfi 25
Concordia Futsal 22
Città di Bisacquino 22
San Vito Lo Capo 21
Alcamo Futsal 20
Atletico Canicattì 18
Ad Maiora Prizzi 16*
Sicilia 16
Mistral Meeting Club 15
Gemini Futsal 12*
Jatina Partinico 12
Piana Sport 8
Città di Canicattì 5
* Una gara da recuperare.

PROSSIMO TURNO, 13° GIORNATA, 19 GENNAIO 2019:
Alcamo Futsal – Piana Sport
Ares Menfi – Pol. Alqamah
Atletico Canicattì – Ad Maiora Prizzi
Città di Bisacquino – Mistral Meeting Club
Concordia Futsal – Sicilia
Gemini Futsal – Città di Canicattì
San Vito Lo Capo – Jatina Partinico