CAMMARATA – Enorme gioia ed ennesima soddisfazione per la Scuola Calcio Aquile Cammarata, società affiliata con il Perugia calcio. Il 2019 è iniziato nel segno dei grandi appuntamenti per il giovane portiere Francesco Schifano, che ha risposto presente alla convocazione per la Rappresentativa Regionale Sicilia Under 15 (Giovanissimi) guidata dal selezionatore Salvatore Tarantino.

Dopo l’esperienza in Autunno con l’Academy Perugia e la successiva convocazione con la Rappresentativa Provinciale Agrigento, dunque, per l’estremo difensore classe 2004 (nella foto in alto) arriva un altro strepitoso risultato utilissimo per la sua crescita umana e professionale. Il raduno dei “migliori” 2004 della Sicilia occidentale si è svolto nel pomeriggio di martedì scorso, 8 gennaio, sul sintetico dello stadio comunale di Bagheria, dove uno staff tecnico preparato e qualificato ha visionato i giovani calciatori durante l’allenamento e la consueta partitella conclusiva.

Questa selezione è preliminare: servirà per formare il gruppo dei 22 giocatori Under 15 che prenderanno parte alla 58° edizione del Torneo delle Regioni 2018-19, in programma a Roma nella prossima Primavera. La convocazione del giovane Francesco Schifano con i “vessilli” della Rappresentativa Regionale Sicilia ha trasmesso soddisfazione, gioia e orgoglio alla comitiva della Scuola Calcio Aquile Cammarata, nonché al suo preparatore Giovanni Terramagra, che lo segue oramai da sette anni con risultati ottimi e alquanto rilevanti.