Prima Categoria “B-G” – Programma ricco nel fine settimana. In scena la 13° giornata, l’ultima del girone d’andata

Seconda chiamata del nuovo anno solare per le società militanti nei tornei interprovinciali di Prima Categoria. Nei gironi B e G, quelli che ci riguardano più da vicino, andrà in scena l’ultima giornata del girone d’andata, la tredicesima complessivamente di questa stagione sportiva 2018-19. Da domenica prossima verrà dato il via al girone di ritorno.

IN PRIMA CATEGORIA GIRONE B – Programma che si apre già il sabato pomeriggio con due anticipi. Dopo il turno di riposo, riecco in campo il Valledolmo (nella foto in alto) che sarà di scena a Santo Stefano di Camastra di fronte alla Stefanese. L’altro anticipo è tutto palermitano: Real Trabia-Real Campofelice. Domenica pomeriggio match casalingo per la capolista Supergiovane Castelbuono: l’avversario è il Città di Castellana, società madonita. Con quattro lunghezze in meno, insegue la Castelluccese che ospiterà sul proprio rettangolo di gioco l’insidioso Roccapalumba. A Castronovo di Sicilia arriva la terza forza del campionato, ovvero il Città di Mistretta. Per i biancoazzurri di Ferrante e Piazza un solo obiettivo: riscattare la pesante sconfitta maturata a Castellana Sicula nel recupero di mercoledì scorso.

IN PRIMA CATEGORIA GIRONE G – Il menù del tredicesimo turno è ricchissimo anche in questo girone. Anche qui saranno due gli anticipi nella giornata di sabato. L’Empedoclina, terza forza del torneo e con una gara da recuperare, farà visita alla pericolante Agira, mentre tra Branciforti e Nissa sarà autentico scontro salvezza. Domenica le altre cinque gare. La capolista Masterpro San Cataldo sarà opposta fuori casa agli ennesi del Villarosa. L’inseguitrice Armerina, invece, seconda in classifica, ospita il Città di Nicosia in un vero e proprio derby dell’ennese. Chi cercherà di rialzare assolutamente la china, pur avendo inoltre una partita da recuperare, è senza ombra di dubbio la blasonata Leonfortese, che sarà impegnata sul campo della “cenerentola” Cusn Caltanissetta, ultima in classifica e ancora a secco di vittorie in questo campionato.

PRIMA CATEGORIA “B” – 13° GIORNATA – 12/13 GENNAIO:
Real Trabia – Real Campofelice SABATO
Stefanese – Valledolmo SABATO
Castelluccese – Roccapalumba
Castronovo – Città di Mistretta
Real Suttano – Futura Brolo
Supergiovane Castelbuono – Città di Castellana
RIPOSA: San Fratello

CLASSIFICA:
Supergiovane Castelbuono 24 PUNTI
Castelluccese 20
Città di Mistretta 19*
Stefanese 19
Castronovo 17
San Fratello 15
Roccapalumba 14
Città di Castellana 14
Valledolmo 13
Real Campofelice 13
Futura Brolo 11
Real Trabia 9*
Real Suttano 7
* Una gara da recuperare.

PRIMA CATEGORIA “G” – 13° GIORNATA – 12/13 GENNAIO:
Agira – Empedoclina SABATO
Brancoforti – Nissa SABATO
Armerina – Città di Nicosia
Atletico Aragona – Ravanusa
Cusn Caltanissetta – Leonfortese
Gemini – Angelo Cuffaro Raffadali
Villarosa – Masterpro San Cataldo

CLASSIFICA:
Masterpro San Cataldo 29 PUNTI
Armerina 27*
Empedoclina 26*
Angelo Cuffaro Raffadali 25
Leonfortese 23*
Ravanusa 17
Villarosa 14
Città di Nicosia 14*
Atletico Aragona 10*
Nissa 10
Gemini 10
Branciforti 9*
Agira 7
Cusn Caltanissetta 3
* Una gara da recuperare.