Vacanze finite in Prima Categoria. Nel weekend si ritorna in campo: ecco il programma della 12° giornata

Dopo oltre tre settimane di pausa per le festività natalizie tornano puntuali gli appuntamenti nei gironi B e G del campionato interprovinciale di Prima Categoria. Nel prossimo fine settimana dell’Epifania, il 5-6 gennaio 2019, le squadre scenderanno in campo per lo svolgimento della dodicesima giornata. Sarà il loro primo impegno del nuovo anno solare. Il programma potrebbe essere “tormentato” dalle possibili nevicate a bassa quota previste tra oggi e domani: alcune partite, infatti, rischiano il rinvio.

IN PRIMA CATEGORIA GIRONE B – Saranno due gli anticipi del sabato pomeriggio che apriranno il 12° turno. Match esterno per il Castronovo che farà visita ai “madoniti” del Città di Castellana, mentre nel messinese si gioca Futura Brolo-Stefanese. Domenica pomeriggio le altre quattro sfide a partire dalle ore 14:30. Riposerà il Valledolmo. Quindi impegno casalingo per il Roccapalumba che ospiterà i nisseni del Real Suttano. Per la capolista Supergiovane Castelbuono, invece, sarà trasferta sul temibile terreno di gioco del San Fratello. Gare impegnative anche per chi insegue, Mistretta e Castelluccese, che dovranno vedersela rispettivamente contro Real Trabia e Real Campofelice.

IN PRIMA CATEGORIA GIRONE G – Un solo anticipo: e che anticipo! Il programma della 12° giornata offre una sfida emozionante d’alta classifica: in terra ennese, infatti, si gioca il derby tra la blasonata Leonfortese, quarta forza del campionato e la capolista Armerina, vera corazzata di questo torneo. Domenica le altre partite alle ore 15:00. Per l’inseguitrice Empedoclina gara casalinga al cospetto degli ennesi del Branciforti, così come per la matricola Angelo Cuffaro di Raffadali che riceverà l’Agira penultima in classifica. Due match delicati, invece, in chiave salvezza: Nissa-Cusn Caltanissetta e Città di Nicosia-Atletico Aragona.

PRIMA CATEGORIA “B” – 12° GIORNATA:
Città di Castellana – Castronovo SABATO
Futura Brolo – Stefanese SABATO
Mistretta – Real Trabia
Real Campofelice – Castelluccese
San Fratello – Supergiovane Castelbuono
Roccapalumba – Real Suttano
RIPOSA: Valledolmo

CLASSIFICA:
Supergiovane Castelbuono 21 PUNTI
Mistretta 19
Castelluccese 19
Castronovo 17
Stefanese 16
San Fratello 15
Valledolmo 13
Real Campofelice 12
Roccapalumba 11
Città di Castellana 11
Futura Brolo 11
Real Trabia 9
Real Suttano 7

PRIMA CATEGORIA “G” – 12° GIORNATA:
Leonfortese – Armerina SABATO
Ravanusa – Villarosa
Angelo Cuffaro – Agira
Città di Nicosia – Atletico Aragona
Empedoclina – Branciforti
Masterpro – Gemini
Nissa – Cusn Caltanissetta

CLASSIFICA:
Armerina 27 PUNTI
Masterpro 26
Empedoclina 26
Leonfortese 23
Angelo Cuffaro 22
Ravanusa 14
Villarosa 14
Città di Nicosia 14
Atletico Aragona 10
Gemini 10
Nissa 9
Branciforti 9
Agira 7
Cusn Caltanissetta 2