Promozione – Il Kamarat resiste un’ora, poi la Folgore Castelvetrano si scatenata. Biancoazzurri travolti 4-1

CASTELVETRANO – Si chiude con una sconfitta esterna il 2018 della giovane realtà del Kamarat, penultima in classifica e in piena zona retrocessione. La formazione biancoazzurra resiste per oltre un’ora di gioco al cospetto della quotata Folgore Castelvetrano, poi viene travolta in rapida successione nel match andato in scena al “Paolo Marino” di Castelvetrano. I trapanesi si aggiudicano l’intera posta in palio per 4-1, conquistando così la terza affermazione di fila.

Per i ragazzi di Renato Maggio un buonissimo primo tempo, mentre nella ripresa alcune incertezze difensive sono costate care. Al quarto d’ora della prima frazione di gioco i padroni di casa sbloccano il risultato con un calcio di rigore trasformato dall’attaccante Armato. Il pareggio dei biancoazzurri giunge ad inizio ripresa, esattamente al 49’, grazie all’iniziativa del fantasista neo acquisto Giammanco: la sua conclusione è ben angolata alla sinistra della porta difesa da Longo.

A quel punto la Folgore Castelvetrano ha rialzato il baricentro e, approfittando di alcuni svarioni difensivi della giovane comitiva agrigentina, sono riusciti a mettere in saccoccia il risultato. I rossoneri si riprendono il vantaggio con una grandissima punizione di Tummiolo dai 25 metri che termina la propria corsa sotto l’incrocio dei pali. Il tris è di Carovana al 74’, mentre il poker lo firma Puleo all’86’ per il definitivo 4-1. Adesso la pausa per le festività natalizie. Nel girone di ritorno il Kamarat dovrà correre veloce per garantirsi una tranquilla salvezza diretta. Di mezzo anche la suggestione chiamata Coppa Italia.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
FOLGORE CASTELVETRANO 4
KAMARAT 1
RETI: 14’ Armato su rigore, 49’ Giammanco, 64’ Tummiolo, 74’ Carovana, 86’ Puleo.
FOLGORE CASTELVETRANO: Longo, Scappini, Ferracane (83’ Cascio), Montepiano (84’ D’Aguanno), Tardo, Scarpitta, Zito (53’ Puleo), Tummiolo, Carovana, Armato (82’ Di Lorenzo), Nizzola (52’ Coppola). All.: Messana.
KAMARAT: Schembri, Como, Bellomo, Milioto, Mangiapane, Cairella, Macaluso, Savarino, Giammanco, Lio, Traina (76’ Callea). All.: Maggio.
ARBITRO: Arena della sezione di Palermo.