SAN GIOVANNI GEMINI – Vittoria prestigiosa, sofferta, voluta fortemente e alla fine meritata. Il Gemini Futsal torna ad esultare e lo fa, come al solito, tra le mura di casa battendo 4-2 la capolista Pol. Alqamah nel match valevole per la decima giornata del torneo di Serie C2 girone A. Il quintetto sangiovannese sprigiona tutta la propria voglia di rivalsa e conquista così tre punti pesantissimi in ottica salvezza al cospetto di un avversario alcamese di tutto rispetto. Una gara caratterizzata da emozioni una dietro l’alta e prevalsa sulla forza fisica.

Il mattatore dell’incontro è ancora il jolly Christian Montalto, che nel primo tempo porta in vantaggio il Gemini Futsal con una magia da fuori area e poi trova in rapida sequenza anche i goal del 2-0 e del 3-0. La formazione di Alcamo si sveglia un po’ tardi, ma trova tuttavia il modo di accorciare le distanze prima dell’intervallo grazie alle marcature di D’Alcamo e Di Bona. Match destinato a regalare emozioni anche nella ripresa, ma che diventa leggermente nervoso e spesso viene spezzettato da falli e continue interruzioni dovute all’agonismo. Il portiere Terramagra abbassa letteralmente la saracinesca sventando ogni occasione da goal ospite, Giarratana è invece perfetto in fase difensiva.

Nel contempo capitan Lo Bianco e Montalto falliscono le reti che avrebbero messo al sicuro il risultato. La capolista Pol. Alqamah però non ne approfitta e così, nei minuti finali di gara, ci pensa l’esperto Romano con un sinistro angolato a firmare il goal del definitivo 4-2 che regala il successo al Gemini Futsal. Gioia enorme e festa grande nello spogliatoio biancorosso per una vittoria che proietta il quintetto sangiovannese nelle posizioni più tranquille della classifica.

La squadra di San Giovanni Gemini ha dato dimostrazione della propria forza e del proprio potenziale. Questa squadra non conosce mezze misure: vince (4 successi) oppure perde (6 kappaò), senza mai pareggiare. Sabato prossimo andrà in scena l’ultimo impegno del 2018: match esterno in pieno clima natalizio nella lontanissima Alcamo al cospetto dell’Alcamo Futsal. L’obiettivo è chiudere in crescendo l’anno solare per affacciarsi al 2019 con assoluta fiducia e autostima.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
GEMINI FUTSAL 4
POLISPORTIVA ALQAMAH ALCAMO 2
SEQUENZA MARCATORI: PT Montalto (1-0), Montalto (2-0), Montalto (3-0), D’Alcamo (3-1), Di Bona (3-2); ST Romano (4-2).
GEMINI FUTSAL: Bastillo, Bongiovanni A., Bongiovanni N., Coniglio, Giarratana, La Corte, Lo Bianco, Montalto, Rappisi, Reina, Romano, Terramagra. All.: Alongi Gaspare.
POLISPORTIVA ALQAMAH ALCAMO: Gelardi, Castrogiovanni S., Paduvano, Di Bona, Vallone, D’Alcamo, Castrogiovanni D., Rocca, Emmolo, Voltaggio. All.: Messina Marco.
ARBITRO: Francesco Santangelo della sezione di Trapani.