“Brave Orange” il cocktail dell’Istituto Pirandello, vince il Cocktail Competition

RIBERA – Gli alunni l’IISS  Pirandello di Bivona (settore alberghiero) hanno partecipato nei giorni scorsi alla gara di cocktail all’arancia di Ribera al “Riberella Winter Festival”.
Gli studenti Domenico Lazzara della V B e Jhonny Gallina della IV B indirizzo Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera, accompagnati dal professore di Sala-bar Amplo Giuseppe, si sono aggiudicati il primo posto con il cocktail “BRAVE ORANGE”.

Il cocktail “BRAVE ORANGE” è stato preparato e presentato da Jhonny Gallina ed è stato premiato per l’originalità e per la qualità dei prodotti utilizzati.

L’uso dei prodotti locali ha esaltato la particolarità del cocktail: dalle arance DOP, all’arancello, sciroppo di fragoline home made, e alcune gocce di limone, tutto rigorosamente di Ribera.

Impeccabile e professionale è stato il lavoro del giovane studente, che ha rispettato tutte le regole tecniche richieste nel concorso. Il risultato è stato perfetto: aspetto invitante, profumo gradevole di cannella e arancia e gusto beverino e vivacità di colori. Un tocco di classe è stata la decorazione, una farfalla intagliata con la buccia d’arancia poggiata sull’orlo del calice egregiamente servito con ice ball aromatizzato all’arancia.