Prima Categoria “B” & “G” – Derby a Roccapalumba, Castronovo e Gemini di scena in trasferta. Presentazione del 10° turno

IN PRIMA CATEGORIA GIRONE B Si disputa il decimo turno in questo weekend. Aprirà le danze, sabato pomeriggio, la capolista Castelluccese che sarà di scena sulle Madonie, a Castellana Sicula, per blindare la vetta ancora per una domenica. Toccherà poi alle dirette inseguitrici: Mistretta e Castelbuono saranno impegnate entrambe in casa. La formazione del messinese ospita il Real Suttano, mentre i palermitani attendono il Castronovo reduce dal turno di riposo. Derby tutto palermitano al “Pizzuta” di Roccapalumba dove i biancoazzurri del giovane tecnico Fanelli sfideranno l’altalenante Valledolmo. Tra le mura di casa anche Real Campofelice (contro la Stefanese) e San Fratello (contro il Real Trabia). Fischio d’inizio alle ore 14,30.

IN PRIMA CATEGORIA GIRONE G Una bella lotta davvero accesissima in questo girone. Empedoclina e Masterpro comandano la vetta a parità di punti: 22. La squadra nissena di San Cataldo sarà opposta agli ennesi del Branciforti. Il team granata di Porto Empedocle, invece, di scena in trasferta a Caltanissetta contro la Cusn. Ad aprire la giornata numero 10 sarà la Leonfortese, che nell’anticipo del sabato dovrà vedersela contro il Villarosa. Tra i tanti litiganti ai vertici, chi potrebbe inserirsi con una certa prepotenza è l’Armerina, forte di cinque vittorie consecutive nonché prossimo avversario dell’Atletico Aragona. Domenica delicatissima anche per il Gemini, tormentato da una crisi di risultati e reduce da quattro sconfitte di fila. I biancorossi (nella foto accanto) non vincono da un mese e nel frattempo sono scivolati al terz’ultimo posto: contro il Città di Nicosia i sangiovannesi dovranno interrompere questa striscia davvero preoccupante. In palio punti salvezza nelle gare Angelo Cuffaro-Nissa e Ravanusa-Agira.

PRIMA CATEGORIA “B” – 10° GIORNATA:
Castellana – Castelluccese SABATO
Mistretta – Real Suttano
Real Campofelice – Stefanese
Roccapalumba – Valledolmo
San Fratello – Real Trabia
Castelbuono – Castronovo
RIPOSA: Futura Brolo

CLASSIFICA:
Castelluccese 18 PUNTI
Mistretta 15
Castelbuono 15
Castronovo 14
Stefanese 12
San Fratello 12
Roccapalumba 11
Real Campofelice 11
Valledolmo 10
Castellana 8
Futura Brolo 8
Real Trabia 6
Real Suttano 4

PRIMA CATEGORIA “G” – 10° GIORNATA:
Leonfortese – Villarosa SABATO
Ravanusa – Agira
Angelo Cuffaro – Nissa
Armerina – Atletico Aragona
Nicosia – Gemini
Cusn Caltanissetta – Empedoclina
Mastrepro – Branciforti

CLASSIFICA:
Masterpro 22 PUNTI
Empedoclina 22
Armerina 21
Leonfortese 19
Angelo Cuffaro 16
Villarosa 12
Ravanusa 10
Atletico Aragona 10
Nicosia 9
Nissa 9
Branciforti 9
Gemini 8
Agira 6
Cusn Caltanissetta 1