CAMMARATA – Ennesima prova da incorniciare per i Giovanissimi delle Aquile Cammarata. Primo posto egregiamente consolidato in virtù della quinta affermazione consecutiva. L’ultima “vittima” degli “aquilotti” è la Virtus Favara, battuta con un sonoro 5-2 nel match andato in scena domenica mattina al “Piano Filici” di Cammarata e valido per il quinto turno del girone B provinciale agrigentino. Ancora una prestazione sontuosa dell’undici guidato in panchina da Giuseppe Virga, capolista del campionato a braccetto con l’Athena a 12 punti.

Pronti, via e le Aquile Cammarata, dopo appena un solo giro di lancetta, hanno la ghiotta occasione per sbloccare il match su calcio di rigore, ma Bongiovanni viene ipnotizzato dall’estremo difensore favarese. Dieci minuti più tardi, al minuto 11’, i padroni di casa trovano ugualmente il vantaggio proprio con Bongiovanni che si fa perdonare l’errore dal dischetto, segnando un gran goal dopo aver dribblato ben tre avversari. La Virtus Favara non demorde e al 21’ agguanta il pareggio con Lentini.

Parità che durerà solamente una manciata di minuti, perché al 27’ i rossoblù locali si riprendono il vantaggio ancora con Bongiovanni che sfrutta appieno un passaggio illuminante di Petruzzella. Tris delle Aquile Cammarata che giunge al 32’ con Guarino, ma allo scadere della prima frazione la Virtus Favara accorcia le distanze trasformando un calcio di rigore con Russello. All’intervallo è 3-2 in favore dei cammaratesi.

Ripresa molto meno emozionante del primo tempo, ma che tuttavia ha consentito agli “aquilotti” di mettere in cassaforte il quinto successo consecutivo. Al 24’ della ripresa il giovanissimo Petruzzella firma la rete del 4-2 e nel finale, al minuto 32’, le Aquile Cammarata calano il pokerissimo con il goal di Lombino per il definitivo 5-2. Prossimo impegno dei montani ad Agrigento contro l’altra società in vetta, l’Athena, per il sesto turno del campionato provinciale agrigentino.

GIOVANISSIMI AGRIGENTO “B” – 5° GIORNATA:
Angelo Cuffaro – Ponte di Ferro 7-2
Aquile Cammarata – Virtus Favara 5-2
Città del Gattopardo – Academy Favara 3-0
Porto Empedocle – Athena 0-6

CLASSIFICA:
Athena 12 PUNTI
Aquile Cammarata 12
Porto Empedocle 9
Angelo Cuffaro 6
Virtus Favara 3
Ponte di Ferro 3
Città del Gattopardo 0
Academy Favara FUORI CLASSIFICA

PROSSIMO TURNO – 6° GIORNATA:
Athena – Aquile Cammarata
Città del Gattopardo – Virtus Favara
Academy Favara – Angelo Cuffaro
Ponte di Ferro – Porto Empedocle