Calcio a 5, Serie C2 “A” – Gemini Futsal cuore e grinta, ma a San Vito Lo Capo non basta!

SAN VITO LO CAPO (TP) – La giornata numero 9 nel campionato interprovinciale di Serie C2 girone A di calcio a cinque ha visto i ragazzi del San Giovanni Gemini Futsal impegnati sabato pomeriggio nella lunghissima trasferta di San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani. La squadra biancorossa, rimaneggiata per via delle numerose indisponibilità, perde a testa altissima con il risultato finale di 5-3 al termine di una gara giocata alla pari con cuore e grinta.

Il quintetto allenato da Giuseppe Russotto ha tenuto per bene il campo, riuscendo tra l’altro a chiudere il primo tempo sul 2-2. Il match dei sangiovannesi, fino a quel momento promettente, si è messo in salita ad inizio ripresa quando alcune decisioni un po’ affrettate e rivedibili da parte dell’arbitro hanno penalizzato la formazione montana. Tra cui la concessione, sul risultato di parità, di un calcio di rigore alquanto dubbio concesso ai padroni di casa, che a quel punto ha spianato la strada ai trapanesi verso il successo.

Le reti locali sono state siglate da Vultaggio (doppietta), Randazzo, Campo e Pappalardo. Il San Giovanni Gemini Futsal ha risposto con le marcature del solito Montalto (doppietta) e del capitano Lo Bianco. Assenti Terramagra, Misuraca e Reina. La squadra del presidente Gaspare Alongi rimane al decimo posto con 9 punti, tutti totalizzati fra le mura amiche a conferma del fatto che in trasferta si fa enormemente fatica. Il campionato tornerà in scena sabato prossimo, 8 dicembre, nel giorno dell’Immacolata Concezione, con il recupero della 5° giornata (non giocata lo scorso 3 novembre per maltempo) che vedrà i biancorossi impegnati sul sintetico della Concordia Futsal di Agrigento. Successivamente, il 15 dicembre, ecco la decima giornata: al Palasport “Giovanni Scrudato” è attesa l’attuale capolista alcamese Polisportiva Alqamah.