Prima Categoria “B” & “G” – Gemini e Valledolmo, vietati passi falsi. Riposa il Castronovo, ecco il “menù” della 9° giornata

IN PRIMA CATEGORIA GIRONE B Il “menù” della nona giornata in questo raggruppamento avrà inizio quest’oggi, sabato 1° dicembre, con l’anticipo tutto messinese fra Stefanese e Mistretta. Domenica pomeriggio sarà lotta serrata per il primo posto: la Castelluccese ospita il San Fratello, mentre sarà più impegnativo il match del Castelbuono sul terreno di gioco del Real Trabia. Dopo il turno di riposo, torna in campo anche il Roccapalumba di Alessandro Fanelli: per i biancoazzurri sarà trasferta lunghissima a Brolo contro la Futura. Giornata fondamentale per l’altalenante Valledolmo (nella foto accanto). I biancorossi del tecnico Antonio Fina non possono più sbagliare: in casa, contro il Real Campofelice, servono solamente i tre punti. Il Castronovo osserverà una giornata di riposo.

IN PRIMA CATEGORIA GIRONE G Turno parecchio delicato anche in questo girone, guidato dal duo di testa formato da Empedoclina e Masterpro. I granata di Porto Empedocle cercano riscatto ricevendo l’Angelo Cuffaro Raffadali al “Collura”, mentre per i nisseni di San Cataldo sarà derby a Caltanissetta contro la Nissa nell’anticipo del sabato. Derby anche in provincia di Enna dove la rivelazione Armerina, terza in classifica, farà visita al Villarosa. Delicatissima gara al “Nino Lo Bue”: il Gemini, reduce da tre sconfitte consecutive, deve assolutamente riscattarsi e invertire rossa. L’avversario dei biancorossi (nella foto accanto) è di quelli ostici e duri: a San Giovanni Gemini arriverà la blasonata Leonfortese. Altri due anticipi del sabato pomeriggio apriranno il quadro della 9° giornata: Agira-Nicosia e Branciforti-Ravanusa.

PRIMA CATEGORIA “B” – 9° GIORNATA:
Stefanese – Mistretta SABATO
Castelluccese – San Fratello
Real Suttano – Castellana
Real Trabia – Castelbuono
Futura Brolo – Roccapalumba
Valledolmo – Real Campofelice
RIPOSA: Castronovo

CLASSIFICA:
Castelluccese 15 PUNTI
Castelbuono 15
Mistretta 14
Castronovo 14
San Fratello 12
Stefanese 11
Real Campofelice 11
Futura 8
Roccapalumba 8
Valledolmo 7
Real Trabia 6
Castellana 5
Real Suttano 4

PRIMA CATEGORIA “G” – 9° GIORNATA:
Agira – Nicosia SABATO
Branciforti – Ravanusa SABATO
Nissa – Masterpro SABATO
Empedoclina – Angelo Cuffaro Raffadali
Atletico Aragona – Cusn Caltanissetta
Gemini – Leonfortese
Villarosa – Armerina

CLASSIFICA:
Masterpro 19 PUNTI
Empedoclina 19
Armerina 18
Leonfortese 16
Angelo Cuffaro 16
Villarosa 12
Ravanusa 10
Nicosia 9
Nissa 9
Gemini calcio 8
Atletico Aragona 7
Branciforti 6
Agira 6
Cusn Caltanissetta 1