Recuperi Promozione “A” – Il mercoledì sorride a Kamarat e Albatros Lercara. Vincono entrambe: ecco il racconto e i risultati

Mercoledì calcistico con ben due recuperi nel girone A del campionato di Promozione. Trionfi per Kamarat e Albatros Lercara, entrambe vittoriose nei recuperi valevoli per la 9° giornata del girone d’andata.

VILLABATE – KAMARAT 2-3: La formazione di Renato Maggio si riscatta dal kappaò di domenica scorsa contro il Casteltermini e riprende ossigeno in chiave classifica. I biancoazzurri battono in trasferta 3-2 il Villabate, allo stadio “Luigi Zarcone”, al termine di una prestazione tutta cuore e grinta che consente loro di abbandonare la penultima posizione e portarsi a 11 punti. Nel primo tempo in vantaggio i palermitani al 24′ con Biancorosso, per i cammaratesi pareggia Daniele Mangiapane al 36′ su calcio di rigore. De Luca, dopo pochi minuti, colpisce un palo a porta praticamente vuota. Le altre reti tutte nella ripresa. Sorpasso del Kamarat con Savarino al 61′, ma il Villabate non ci sta e all’81’ trova il pareggio: 2-2. A tre minuti dalla fine è il giovane Traina (nella foto accanto) a regalare il successo ai montani all’87’: conclusione a giro sul palo più lontano al termine di un veloce contropiede.

ALBATROS LERCARA – OLIMPICA AKRAGAS 2-1: Benissimo anche i gialloverdi del presidente Giuseppe Lupo che superano in rimonta tra le mura amiche, 2-1, l’Olimpica Akragas di Giovanni Falsone. Apre Santangelo nella prima frazione, pareggia Pirrotta ed il goal vittoria dei lercaresi arriva al 93′ con un calcio di rigore trasformato dall’esperto Mossa. Per l’Albatros Lercara si tratta della seconda vittoria consecutiva da quando Salvatore Maniscalco non è più alla guida della squadra. I gialloverdi di Lercara Friddi, grazie a questo successo pesantissimo, agganciano il treno dei play-off ed il Casteltermini al quinto posto con 20 punti.

PROMOZIONE “A” – RECUPERI 9° GIORNATA – 28 novembre 2018:
Villabate – Kamarat 2-3
Albatros Lercara – Olimpica Akragas 2-1

CLASSIFICA:
Salemi 28 PUNTI
Oratorio Marineo 26
Don Carlo Misilmeri 26
Monreale 25
Casteltermini 20
Albatros Lercara 20
Olimpica Akragas 19
Don Bosco Partinico 18
Vallelunga 18
Folgore Castelvetrano 13
Gattopardo 13
Kamarat 11
Balestrate 11
Villabate 10
Libertas Racalmuto 10
Vis Borgo Nuovo 3