Cammarata: continuano le attività di orientamento degli studenti dell’Istituto Giovanni XXIII

CAMMARATA –  Nei giorni scorsi gli studenti dell’Istituto Giovanni XXIII di Cammarata, hanno partecipato a due appuntamenti di formazione e orientamento, nell’ambito del progetto Erasmus + READY FOR MY FUTURE JOB. 

Il primo appuntamento ha visto i ragazzi partecipare ad una “Lectio Magistralis” su Agricoltura, Ambiente, Turismo, Condizioni Meteorologiche Estreme, Cambiamenti Climatici e Sviluppo Sostenibile. Gli studenti sono stati coinvolti da questi temi e hanno anche imparato molto sui vari lavori e sulle qualifiche professionali in questo campo. Sono anche venuti a conoscenza del Club di Roma dove gli Scienziati promuovono la comprensione delle sfide globali che l’umanità deve affrontare e propongono soluzioni attraverso analisi scientifiche.

Il secondo appuntamento si è svolto assieme all’Istituto Archimede di Cammarata, durante l’Open Day della scuola secondaria.
Lì i ragazzi hanno avuto modo di conoscere le attività scolastiche dell’Istituto “Archimede” e interagire con gli studenti della Scuola Secondaria condividendo le loro conoscenze ed esperienze in diversi workshops.