Promozione “A” – Domenica “oscura” per il Vallelunga: i biancoverdi cadono sotto i colpi della capolista Salemi

VALLELUNGA PRATAMENO – I biancoverdi nisseni, reduci da un buon momento di forma, stramazzano sotto i colpi dell’inarrestabile capolista Salemi nel dodicesimo turno del campionato di Promozione girone A. Troppo competitiva la compagine trapanese, che si aggiudica l’intera posta in palio abbattendo con un secco 3-0 le ambizioni del Vallelunga. Match che per i nisseni si è messo in salita al 42’: Salemi in vantaggio con il suo attaccante Rustico, che riceve un assist di Blunda e con una botta dalla media distanza trafigge Trabona per l’1-0.

Il Vallelunga di Angelo Vedda non demorde e non si disunisce: allo scadere del primo tempo Hader prova a dare la scossa ai suoi compagni con un bolide dal limite che impegna severamente Ilario. Nella ripresa, al 76’, la capolista del girone A di Promozione trova la via del raddoppio con Pisciotta che riceve palla dalla retrovie e scaglia un fendente che non lascia scampo a Trabona. La reazione del Vallelunga c’è ed è pure aggressiva.

Tra i più attivi il centrocampista locale Hader, che prova in tutti i modi a risollevare le sorti biancoverdi nel momento più difficile. All’81’ la sua sgroppata sulla destra gli permette di andare al tiro, ma il suo tentativo sfiora il palo alla sinistra di Ilario. Con i padroni di casa proiettati in fase offensiva alla ricerca della rimonta, il Salemi ne approfitta e così in contropiede Rustico sigla la sua doppietta personale che vale il definitivo 3-0.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
VALLELUNGA 0
SALEMI 3
RETI: 42’ Rustico, 76’ Pisciotta, 86’ Rustico.
VALLELUNGA: Trabona, D. Cannizzaro (18’ ST Corbetto), Maglio (13’ ST Giammanco), J. Cannizzaro, Calà, La Cognata, Panepinto, Konatè (19’ ST Scibetta), Buccafusco, Hader (29’ ST Siragusa), Amante Santiago (31’ ST Spoto). All.: Vedda.
SALEMI: Ilario (47’ ST Fici), Blunda, Sammartano, Li Causi, V. Lombardo, M. Lombardo, Abate (37’ ST Armata), Demma (34’ ST Ike), Rustico, Pisciotta (36’ ST Camara), Erbini. All.: Putaggio.
ARBITRO: Buzzone della sezione di Enna.