Prima Categoria “B” – Castronovo, fallito l’aggancio al primo posto: con il Real Trabia è solo 1-1

CASTRONOVO DI SICILIA – I biancoazzurri guidati dal duo Ferrante-Piazza, nell’ottavo turno del campionato di Prima Categoria girone B, non vanno oltre l’1-1 casalingo al cospetto del Real Trabia. Così il Castronovo fallisce l’aggancio in vetta alla classifica e non approfitta del contemporaneo pareggio tra Castelbuono e Castelluccese, le due società appaiate al primo posto. Una ghiotta opportunità andata a vuoto per la piccola realtà palermitana che, da un possibile primato solitario, adesso in classifica si ritrova in quarta posizione.

Le squadre si equivalgono nella prima frazione di gioco, così il botta e risposta arriva ad inizio ripresa. Al 51’ il Castronovo si porta in vantaggio con il solito Raffaele Reina (nella foto in alto), che riceve palla e fa partire una conclusione che termina la sua corsa alle spalle di Alessandro. La gioia dei biancoazzurri dura solamente 5’, perché al 56’ gli ospiti del Real Trabia trovano il modo per pareggiare la partita con Polizzi, bravo a liberarsi per il tiro e a fulminare Fundarò. Sulla rete del pareggio sono accese le proteste dei padroni di casa per un presunto fallo dell’autore del goal su un difensore avversario. L’arbitro, tuttavia, non ha cambiato la propria decisione e ha confermato il goal.

A quel punto il Castronovo si è catapultato in attacco alla ricerca del vantaggio, ma la difesa ospite ha ribattuto colpo su colpo. Ai biancoazzurri vengono pure annullate tre reti per fuorigioco segnalato dal direttore di gara, così il match scivola via sull’1-1 sino al triplice fischio. Un punto che accontenta maggiormente il Real Trabia che i padroni di casa. La compagine del presidente Spinelli domenica prossima osserverà un turno di riposo e tornerà in campo il 9 dicembre per la trasferta di Castelbuono contro la Supergiovane.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
CASTRONOVO 1
REAL TRABIA 1
RETI: 51’ R. Reina, 56’ Polizzi.
CASTRONOVO: Fundarò, Raimondi (24’ ST Collura), Lo Scrudato, Caruso (21’ PT Buttacavoli), Mastrangelo, Castiglione, Zerbo (21’ ST Noto), Barcellona, Gattuso, R. Reina, Rini. PANCHINA: Gentile Di Vitale, Militello, Scrudato. All.: Piazza-Ferrante.
REAL TRABIA: Alessandro, Vivirito, Sunseri, Trapani (26’ ST Krubally), Porretta, Sorce, Polizzi, Giordano, Susinno, Costantino, Ferrito (22’ ST Di Salvo). PANCHINA: Castiglia, Lo Varco, Russo, Fruda, Sciortino. All.: Parrinello.
ARBITRO: Domina della sezione di Palermo.