Promozione “A” – Vallelunga, contro il Balestrate un kappaò inaspettato. Si chiude la striscia di successi biancoverdi

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Si è interrotto a cinque il ciclo di successi consecutivi dell’ambizioso Vallelunga di Angelo Vedda. L’undicesimo turno in Promozione girone A ha fatto registrare l’inaspettato tonfo esterno dei biancoverdi contro il Balestrate sul neutro di Castellammare del Golfo. In questa gara accade proprio di tutto. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, ecco che nella ripresa arrivano gli squilli che decidono l’incontro.

Al Vallelunga, al minuto 69’, viene assegnato un calcio di rigore: dal dischetto, però, capitan Cosimo Panepinto (nella foto accanto) manda sul palo. Solamente 2’ più tardi, il Balestrate resta in 10 uomini per l’espulsione, causa proteste, dell’attaccante Russo. Ma i padroni di casa non si scompongono e al 76’ trovano la rete del vantaggio e del successo: batti e ribatti nel cuore dell’area di rigore, pallone sui piedi del neo entrato Parisi che infila Trabona per l’1-0. Il Vallelunga torna così dalla trasferta trapanese a bocca asciutta.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
BALESTRATE 1
VALLELUNGA 0
RETE: 76’ Parisi.
BALESTRATE: Rizzo, Tourè, Tarantino, F. Virzì, Maenza, Platano, Farina (15’ ST Parisi), Lunetto, Russo, Marchese (34’ ST Cilluffo), Lo Monaco. All.: Scrivano.
VALLELUNGA: Trabona, D. Cannizzaro, Scibetta (7’ ST Buccafusco), J. Cannizzaro, Maglio (34’ ST Corbetto), La Cognata, Panepinto, Konatè, Amante Santiago, Hader (13’ ST Giammanco), Siragusa (7’ ST Calà). All.: Vedda.
ARBITRO: Asaro della sezione di Marsala.
NOTE: Espulso Russo del Balestrate al 71’.