Calcio giovanile – Fine settimana ricco ed intenso per i giovani della Scuola Calcio Sangiovannese

SAN GIOVANNI GEMINI – Quello appena trascorso è stato un fine settimana particolarmente intenso e ricco di impegni su più fronti per la linea verde della Scuola Calcio Sangiovannese. Sabato scorso, 17 novembre 2018, ha avuto inizio il campionato Pulcini a 7 promosso dalla FIGC: esordio con sconfitta (2-1) sul sintetico del Favara Academy. Nella stessa giornata è iniziata l’avventura anche degli Esordienti Provinciali guidati dal capitano Brucato. Anche qui, primo kappaò per i sangiovannesi superati 2-1 dall’ostica Akragas.

Ed infine è cominciato nel weekend pure il torneo riguardante la categoria Piccoli Amici (età compresa tra i 4 e 6 anni). I “piccolini” hanno affrontato per la prima volta questa esperienza, vincendo 5-4 nella prima giornata di campionato contro l’Arcobaleno di Favara. A prescindere dal risultato finale è stata una grande festa che ha visto la partecipazione dei genitori a seguito e sostegno della squadra e dei propri figli.

Dunque una bella giornata di sport e di sano divertimento per tutti quei giovani che, domenica dopo domenica, continuano ad arricchire la loro esperienza calcistica. La Scuola Calcio Sangiovannese, specificano gli addetti ai lavori, rimane l’unica società del territorio a svolgere tutti i campionati inerenti l’attività di base della FIGC, ovvero dai Piccoli Amici fino ai Giovanissimi.