Promozione “A” – Kamarat, dolorosa e pesantissima sconfitta a Racalmuto

RACALMUTO (AG) – Kamarat, che succede? Sconfitta pesantissima e indigesta per i biancoazzurri nell’undicesimo turno del campionato di Promozione girone A. La giovane squadra di Renato Maggio “naufraga” in trasferta sotto i colpi della Libertas Racalmuto nel match tutto salvezza giocato allo stadio “Giuseppe La Mantia” di Racalmuto. La formazione montana capitola per ben quattro volte, tenendo testa alla compagine di casa solamente per una mezz’ora scarsa. Da quel momento in poi, il match dei biancoazzurri si è trasformato in un autentico incubo.

Apre le danze Gabriele Russo al 33’: eurogol il suo, pallone sotto l’incrocio dopo un bel servizio di La Mendola. A questo punto mister Maggio, fra lo stupore di tutti i presenti, effettua ben quattro cambi in un colpo solo, impiegando quasi tutti i giocatori disponibili in panchina. La Libertas Racalmuto, nel frattempo, trova il raddoppio al 42’ con il rumeno Oliver Cozma, che raccoglie un bel traversone di Inglima e di testa fulmina Schembri. Match virtualmente chiuso, anzi dopo appena 3’ dal rientro in campo, i padroni di casa realizzano anche il 3-0 grazie alla doppietta di Cozma, servito in profondità col contagiri da Anelli.

Allo scoccare dell’ora di gioco, incredibilmente, giunge anche il poker: è il 62’ quando La Mendola supera l’estremo difensore ospite con un tiro che passa fra le gambe del portiere prima di terminare la propria corsa in fondo al sacco. A quel punto non c’è stata più partita. La Libertas Racalmuto decide di allentare la morsa e di gestire il vantaggio di quattro reti, effettuando una girandola di sostituzioni. Si arriva al 93’ senza più sussulti e con un Kamarat che non riesce neppure a trovare il classico goal della bandiera.

I tre punti odierni consentono così ai racalmutesi di scavalcare proprio i biancoazzurri in una classifica davvero corta. Per la compagine montana una domenica da dimenticare in fretta. Mercoledì 21 novembre è in programma il ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia Promozione contro la Don Carlo Misilmeri (si riparte dal 2-3 esterno in favore dei biancoazzurri nel match d’andata a Palermo), mentre domenica prossima, 25 novembre, arriva il Casteltermini al “Vito Di Marco” di Cammarata per la dodicesima giornata di campionato.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
LIBERTAS RACALMUTO 4
KAMARAT 0
RETI: 33’ Russo, 42’ e 48’ Cozma, 62’ La Mendola.
LIBERTAS RACALMUTO: Milisenda, Ruggeri, Anelli (71’ Corio), Restivo (70’Agrò), Stagnitto (74’ Silla Lamin), Cino D., La Mendola, Mendolia, Inglima, Russo (55′ Jobe Gora), Cozma (75’ Carrara). All.: Alessandro De Caro.
KAMARAT: Schembri, Como (33’ Mangiapane G.), Antinoro (33’ Nocera), Savarino, Mangiapane D., Arcieri, Milioto V. (33’ Lio), Bellomo, Traina (33’ Callea), Vaccaro, Di Marco L. All.: Renato Maggio.
ARBITRO: Alessandro Angelo della sezione di Marsala; assistenti Alfonso Saieva e Salvatore Cacciatore, entrambi della sezione di Agrigento.

PHOTO TRATTE DA ASD LIBERTAS RACALMUTO, PAGINA FACEBOOK UFFICIALE.