Promozione “A” – Kamarat, cinque reti dei giovani biancoazzurri al fanalino di coda Vis Borgo Nuovo

CAMMARATA – I giovani del Kamarat (nella foto in alto) interrompono la loro lunga astinenza di vittorie in campionato. Nel decimo turno di Promozione girone A, la formazione di Renato Maggio ritrova finalmente i tre punti che ridanno ossigeno e autostima all’ambiente. Al “Vito Di Marco” di Cammarata è stato travolto 5-2 il fanalino di coda Vis Borgo Nuovo, formazione che ha interpretato alla grande la prima frazione, chiudendola sul 2-2. Valanga di reti dei biancoazzurri nella ripresa, così il Kamarat respira un po’, compie un balzo in avanti in classifica e almeno per il momento si allontana dalle zone più pericolanti. Prima dell’inizio del match, lo ricordiamo, è stato osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Cosimo e Nicole, scomparsi prematuramente a seguito dell’alluvione che ha colpito la comunità cammaratese sabato scorso.

Quattro goal ed emozioni a raffica nel primo tempo. La Vis Borgo Nuovo se la gioca alla pari, portandosi addirittura in vantaggio al 12’ con Doumbia che mette alle spalle di Schembri il pallone dell’1-0. Il pari dei padroni di casa non tarda ad arrivare: al 16’ ci pensa il giovane Milioto che dribbla due avversari e con un gran destro dal limite gonfia la rete per l’1-1. Match agonisticamente molto valido, bello e avvincente per il pubblico presente sugli spalti. In prossimità della mezz’ora i palermitani di Maurizio Miranda ritrovano il vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Cammarata. Ma al 39’ si accende la stella di Vaccaro: dribbling all’interno dell’area e conclusione a giro sul palo più lontano dove l’incolpevole Bonvissuto non può proprio arrivarci. Per la prima frazione può bastare così: all’intervallo è 2-2.

Nella ripresa c’è stata solamente una squadra in campo: il Kamarat, desideroso di portare a casa i tre punti a tutti i costi. I ragazzi di Maggio trovano fiducia col passare dei minuti. Al 49’ schema su angolo e gran destro al volo del terzino Di Marco: risultato ribaltato. Mangiapane, al 56’, si divora in pallone del poker, spedendo clamorosamente sopra la traversa una corta ribattuta del portiere ospite. Poker che arriverà al 77’: gran discesa di Vaccaro, pallone d’esterno destro al centro dell’area per l’appostato De Luca che appoggia facilmente in rete. Nei minuti finali, all’86’, c’è gloria personale anche per Callea: giocata super di Milioto che guadagna il fondo, serve un pallone facile facile al giovane neo entrato che realizza indisturbato a porta spalancata. E’ la rete del 5-2 che cala il sipario. La Vis Borgo Nuovo chiuderà in 10 la propria gara per l’espulsione del portiere Bonvissuto. Per il Kamarat si tratta del secondo successo nel giro di quattro giorni dopo quello in Coppa Italia di mercoledì scorso a Palermo contro il Misilmeri. Sarà un mese di novembre pesantissimo e ricco di impegni per i biancoazzurri, che scenderanno in campo ogni tre giorni tra recuperi, campionato e coppa.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
KAMARAT 5
VIS BORGO NUOVO 2
RETI: 12’ Doumbia, 16’ Milioto, 29’ Cammarata su rigore, 39’ Vaccaro, 49’ Di Marco, 77’ De Luca, 86’ Callea.
KAMARAT: Schembri, Como, Di Marco, Milioto, Arcieri, Vaccaro (83’ Callea), De Luca (83’ Giambrone), Bellomo, Macaluso (33’ Mangiapane), Lio (81’ Traina), Savarino. All.: Maggio.
VIS BORGO NUOVO: Bonvissuto, Gervasi (49’ Lupo – 83’ Ricotta), Moglie, Randi, Zito, Abbate, Macaluso, Tarantino, Gnoffo (71’ Cardinale), Cammarata, Doumbia. All: Miranda.
ARBITRO: Scarantino della sezione di Caltanissetta.
NOTE: Espulso Bonvissuto della Vis Borgo Nuovo all’89’.