Calcio a 5 – Gemini Futsal, prova deludente contro il Mistral Meeting Club: una sconfitta casalinga che brucia

SAN GIOVANNI GEMINI – Prestazione sottotono dei biancorossi nel sesto turno del campionato interprovinciale di Serie C2 girone A di calcio a cinque. Così per il San Giovanni Gemini Futsal, sabato pomeriggio al Palasport “Giovanni Scrudato”, è arrivata la terza sconfitta stagionale, la prima tra le mura di casa dopo un lungo ciclo positivo. Ad aggiudicarsi con merito l’intera posta in palio sono i palermitani del Mistral Meeting Club, vittoriosi 2-1 al termine di un match tirato e combattuto, in cui a fare la differenza sono stati i dettagli.

Prova al dì sotto delle aspettative per il quintetto Sangiovannese (nella foto in alto), solitamente imbattibile all’interno del proprio fortino casalingo. Bisogna comunque dare il giusto merito alla formazione di Carini, team compatto, quadrato e sempre concentrato fino al triplice fischio. Il quintetto di Carini, che si presentava a San Giovanni Gemini con l’etichetta di ultima in classifica, sfodera una prestazione gagliarda e sontuosa, che ridimensiona almeno per un sabato le convinzioni biancorosse.

Eppure la gara dei padroni di casa guidati da Giuseppe Russotto si era messa in discesa nel primo tempo, dopo appena 10’, grazie al gran goal da vero fuoriclasse di Montalto: la sua saetta di collo pieno si è insaccata sotto il sette. Sembrava l’inizio di una grande prova dei biancorossi, che però – inspiegabilmente – calano il proprio ritmo col passare dei minuti fino a crollare definitivamente nella ripresa. Per merito, tuttavia, della reazione decisa dei palermitani, che riescono nell’intento di ribaltare l’esito nel secondo tempo.

L’1-1 ospite è a firma di La Corte: la sua botta fiacca e centrale dalla distanza inganna l’impreparato Misuraca. Il tracollo giunge al 18’ della ripresa quando G. Giambanco Buffa trova le rete del ribaltone. Nel frattempo Giarratana colpisce sfortunatamente una traversa a botta sicura, poi i tentativi di Montalto, Bongiovanni e Reina trovano l’opposizione dell’estremo difensore Ziletti. Il triplice fischio sentenzia la sconfitta per certi versi sorprendente del San Giovanni Gemini Futsal e viceversa il primo successo stagionale del Mistral Meeting Club di Carini. Rialzarsi è l’imperativo categorico per il quintetto della Montagna (6 punti in classifica) che sabato prossimo, 17 novembre, sarà impegnato sul difficile campo del Città di Bisacquino, formazione già affrontata nel primo turno di Coppa Sicilia.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
SAN GIOVANNI GEMINI FUTSAL 1
MISTRAL MEETING CLUB CARINI 2
SAN GIOVANNI GEMINI FUTSAL: Bastillo, N. Bongiovanni, A. Bongiovanni, Giarratana, Lo Bianco, Misuraca, Montalto, Nocera, Perrone, S. Reina, Romano, C. Reina. All.: Russotto Giuseppe.
MISTRAL MEETING CLUB CARINI: Ziletti, Lombardo, La Corte, Bastone, Giuliano, G. Giambanco Buffa, Piscitelli, Santoro, Corrao, C. Giambanco. All.: Caruso Giuseppe.
ARBITRO: Di Grigoli Fabrizio della sezione di Agrigento.
SEQUENZA MARCATORI: PT Montalto (1-0); ST La Corte (1-1), G. Giambanco Buffa (1-2).