Allievi Prov. Agrigento – Gemini calcio inarrestabile: tre reti al Porto Empedocle. Biancorossi in vetta alla classifica

SAN GIOVANNI GEMINI – Seconda vittoria stagionale per gli Allievi Provinciali del Gemini calcio (nella foto in alto) e primato in classifica seppur in condivisione con l’Unitas Sciacca calcio. La squadra biancorossa, nel terzo turno del girone A agrigentino, sfodera una prova cinica e determinata contro il Porto Empedocle, battuto 3-0 nel match giocato al “Nino Lo Bue” di San Giovanni Gemini ieri pomeriggio. Per i ragazzi di Nicola Serio un primo tempo da “apprendistato”, utile per agguantare le misure agli avversari. Così le reti biancorosse giungono tutte nella ripresa.

La contesa viene sbloccata al 25’ da un gran destro di Coniglio dalla distanza che si insacca sotto il sette. Raddoppia Miceli al 31’: dribbling secco all’interno dell’area e diagonale potente e preciso che vale il 2-0. I pari età del Porto Empedocle vanno alle corde, così il Gemini calcio ne approfitta per arrotondare il risultato con un calcio di rigore di Coniglio, doppietta personale per lui, che non lascia scampo all’estremo difensore empedoclino.

L’avvio di stagione degli Allievi biancorossi sta rispettando quelle che erano le attese societarie della vigilia. Dopo tre turni è primato in classifica, frutto di un pareggio e due vittorie casalinghe. Intanto sabato prossimo, 17 novembre, sarà trasferta al “Nino Novara” di Ribera contro i parigrado del Città di Ribera, formazione ancora a secco di vittorie dopo tre turni.