Dalla Germania – Ancora una “gioia sportiva” per la famiglia Lo Guasto: argento per il piccolo Diego alle provinciali di Ginnastica Artistica

MONHEIM (GERMANIA) – Dopo i grandi successi ottenuti nella disciplina del Karatè da Sandro e Fabio, la famiglia Lo Guasto raccoglie un’altra grande soddisfazione sul piano sportivo, chiudendo di fatto un 2018 ricco di affermazioni. Il terzo genito, il più piccolo, ovvero Diego, prosegue sulla scia dei fratelli, posizionandosi al secondo posto alle provinciali di Ginnastica Artistica e conquistando così l’ambita medaglia d’argento. La ciliegina sulla torta è rappresentata dalla qualificazione per la finalissima di coppia in programma tra meno di un mese, sabato 1° dicembre 2018.

A comunicarci il raggiungimento del prestigioso traguardo è stato papà Fiorenzo, che vanta radici cammaratesi non troppo remote e che, per motivi di lavoro, lasciò Cammarata per andare in Germania a soli 16 anni. Il piccolo Diego (nella foto accanto e in alto) è molto appassionato di sport, ha appena 9 anni e frequenta la quarta elementare. Fino ad oggi i suoi fratelli più grandi, Sandro e Fabio, per lui sono un vero esempio visto e considerato che entrambi avevano iniziato la loro avventura sportiva proprio nel settore della Ginnastica Artistica prima di appassionarsi per il Karatè. Stesso destino per il piccolo Diego Lo Guasto? Staremo a vedere!