Karate – Fabio Lo Guasto come il fratello Sandro: è qualificato alla Finale Nazionale Junior 2018

MONHEIM (GERMANIA) – Il giovanissimo Fabio Lo Guasto “emula” il fratello più grande, Sandro, conquistando una medaglia d’argento alle Regionali e qualificandosi alla Finale Nazionale Junior 2018 di Karate. Una vera e propria “favola” quella di Fabio, che vive con la propria famiglia a Monheim, in Germania, vantando lontane “radici” cammaratesi. Papà Fiorenzo, infatti, ha vissuto a Cammarata fino all’età di 16 anni prima di emigrare in terra tedesca per intraprendere la vita lavorativa.

Dopo neanche quattro mesi dal successo di Sandro, adesso è arrivata la gioia personale anche per il fratello più piccolo nonché secondo genito di Fiorenzo. Medaglia d’argento e qualificazione automatica alla finalissima, in programma il prossimo 10 novembre 2018. Fabio Lo Guasto ha solamente 13 anni e una carriera davanti a sé: frequenta la terza media. Ha intrapreso questa disciplina seguendo un percorso di ginnastica e da un anno soltanto, trascinato dal fratello Sandro, pratica Karate con estrema passione.

A seguito di due tornei di poca rilevanza, utili comunque per entrare nell’ottica delle gare e degli allenamenti, il suo allenatore è riuscito a “traghettarlo” sino alle finali regionali. Lui lo ha ripagato alla grande, conquistando una prestigiosa medaglia d’argento che gli garantisce un futuro roseo. Dunque un altro strepitoso traguardo per la famiglia Lo Guasto in una disciplina, il Karate, che richiede tecnica, sacrificio e costanza negli allenamenti. Tanta gioia e felicità in attesa del fatidico 10 novembre, giorno del grande appuntamento che Fabio non vede l’ora di affrontare.