Prima Categoria B & G: presentazione e programma completo del fine settimana. Il Gemini a Leonforte, Valledolmo e Roccapalumba cercano riscatto

E’ già tempo di campionato: le squadre siciliane militanti in Prima Categoria tornano in campo. Alcune, mercoledì scorso, hanno faticato per garantirsi la qualificazione al turno successivo di Coppa Sicilia, le altre invece hanno preparato al meglio i rispettivi impegni del fine settimana. Nel prossimo weekend, sabato 20 e domenica 21 ottobre, si disputa il terzo turno del girone d’andata.

Ad aprire questa giornata, nel girone B di Prima Categoria, sarà il Castronovo (nella foto accanto) del duo Ferrante-Piazza, impegnato nella lunghissima e tortuosa trasferta di Brolo contro il Futura. Anticipa al sabato pomeriggio anche la capolista Castelluccese, di scena a Santo Stefano di Camastra contro la Stefanese. Domenica pomeriggio le altre gare del programma. Tra le mura amiche Roccapalumba e Valledolmo, entrambe ultime a zero punti in classifica e con una voglia matta di rialzarsi dopo un avvio di stagione deludente. I biancoazzurri del tecnico Fanelli ospitano la Supergiovane Cefalù con un solo obiettivo: i tre punti. Stesso scopo anche per i biancorossi di Antonio Fina che non possono permettersi ulteriori passi falsi: al comunale di Valledolmo è atteso il Real Trabia.

Un trio di formazioni comanda il girone G di Prima Categoria: Angelo Cuffaro, Armerina e Leonfortese. L’undici di Raffadali e la comitiva di Piazza Armerina si affronteranno domenica pomeriggio per il terzo turno del girone d’andata, mentre i biancoverdi ennesi faranno visita alla Masterpro di San Cataldo al “Mazzola”. Trasferta in provincia di Enna, precisamente a Leonforte contro il Branciforti, per il Gemini calcio (nella foto accanto) di Accursio Scafani, reduce dall’eliminazione in Coppa Sicilia: sfida che si giocherà sabato in anticipo. Giocano in casa Empedoclina e Nissa rispettivamente contro Atletico Aragona e Villarosa.

Ecco il tabellone completo del terzo turno in Prima Categoria.

PRIMA CATEGORIA “B” – 3° GIORNATA
Mistretta – Castellana
Futura – Castronovo SABATO
Real Campofelice – San Fratello
Roccapalumba – Castelbuono
Stefanese – Castelluccese SABATO
Valledolmo – Real Trabia
RIPOSA: Real Suttano

CLASSIFICA:
Castelluccese 6 punti
Mistretta 4
San Fratello 4
Stefanese 3*
Futura 3
Real Campofelice 3
Real Trabia 3
Castronovo 3
Castelbuono 3
Real Suttano 3
Castellana 0*
Valledolmo 0
Roccapalumba 0
* Hanno già riposato

PRIMA CATEGORIA “G” – 3° GIORNATA
Agira – Cusn Caltanissetta SABATO
Angelo Cuffaro – Armerina
Branciforti – Gemini SABATO
Empedoclina – Atletico Aragona
Masterpro – Leonfortese
Nissa – Villarosa
Ravanusa – Nicosia

CLASSIFICA:
Angelo Cuffaro 6 punti
Armerina 6
Leonfortese 6
Empedoclina 4
Nissa 4
Branciforti 4
Masterpro 3
Cusn Caltanissetta 3
Agira 1
Villarosa 1
Gemini 1
Ravanusa 0
Nicosia 0
Atletico Aragona 0

Exit mobile version