Coppa Italia Promozione – Vallelunga, trasferta indigesta ad Enna. Al “Gaeta” i nisseni cadono malamente

ENNA – Seconda sconfitta consecutiva nel giro di tre giorni per il Vallelunga di Angelo Vedda. Al ko casalingo di domenica scorsa contro l’Oratorio Marineo, si aggiunge un’altra pesante sconfitta: i nisseni perdono malamente, 4-1, il primo round dei sedicesimi di finale di Coppa Italia Promozione contro l’Enna calcio. Sul verde dello storico stadio “Generale Gaeta” non c’è partita. I biancoverdi tengono testa solo un tempo, poi gli ennesi sprigionano tutta la propria potenza segnando in rapida successione.

Allo scadere del primo tempo l’Enna calcio passa in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Lombardo sugli sviluppi di un corner. Al quarto d’ora della ripresa i padroni di casa raddoppiano con una bella conclusione sulla corsa di Vicari. Gli ennesi si rilassano, abbassando il proprio baricentro e così il Vallelunga, dopo aver guadagnato campo, riesce ad accorciare le distanze in maniera fortuita, cioè attraverso una autorete della difesa ennese.

L’Enna calcio si scuote e ristabilisce il doppio vantaggio con un’azione solitaria di Vicari che, dopo essersi involato tutto solo, beffa l’estremo difensore nisseno con un bel pallonetto. A quel punto non c’è più storia. La quarta ed ultima rete dei gialloverdi arriva in pieno recupero e la realizza Caputa. Gran goal il suo: dribbling su due avversari e pallone nel sette. Qualificazione agli ottavi di finale pressoché decisa: tra quattordici giorni si replica a Vallelunga Pratameno in quella che dovrebbe essere solamente una formalità.