PALERMO – Il turno elettorale straordinario per i comuni di Palazzo Adriano e Corleone, sciolti per infiltrazioni mafiose e commissariati, era stato annunciato dal Viminale lo scorso agosto.
#elezioni il #21ottobre a Marano di Napoli, Rizziconi, Nicotera, Tropea, Corleone e Palazzo Adriano, sciolti per #mafia https://t.co/irCjPetBi2
— Il Viminale (@Viminale) 10 agosto 2018
Nelle ultime ore DiventeràBellissima, il movimento politico del Presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci, ha reso noto che, in vista delle prossime amministrative che coinvolgeranno i due comuni, si è tenuto a Palermo un vertice del Centrodestra al quale hanno preso parte i responsabili provinciali di Forza Italia, DiventeràBellissima, Fratelli d’Italia, Udc ed Idea Sicilia. Durante l’incontro è stato deciso di presentare nei due Comuni candidati sindaci unitari, come già avvenuto – sempre nel palermitano – alle recenti amministrative.
“L’auspicio – si legge nella nota – è che al tavolo del Centrodestra possano partecipare sia la Lega che i restanti movimenti politici che sostengono l’attuale governo regionale. Nei prossimi giorni in raccordo con le classi dirigenti locali e i movimenti civici territoriali saranno vagliate le prime ipotesi di candidature. Al contempo, si lavorerà alla stesura dei punti programmatici, che saranno dibattuti nel corso di successivi tavoli di confronto e prima della scelta definitiva dei candidati sindaci di coalizione”.