Santo Stefano Quisquina: ripristinato il percorso per soggetti diversamente abili in Contrada Donna

SANTO STEFANO QUISQUINA – Dopo la sua inaugurazione avvenuta nel 2004, il percorso per soggetti diversamente abili, sito a S. Stefano Quisquina in C/da Donna presso l’Eremo alla Quisquina, è stato ora ripristinato e reso nuovamente fruibile grazie ai lavori di manutenzione straordinaria eseguiti magistralmente dagli operai del Dipartimento Regionale dello Sviluppo Rurale e Territoriale.
Al culmine della giornata del “Giovaninfesta”, tenutasi il 4 agosto, è stato benedetto con una sobria cerimonia alla presenza del Cardinale Mons. Franco Montenegro, dell’Arciprete Mons.A.Massaro, del Sindaco Francesco Cacciatore, del Dirigente dell’Assessorato all’Agricoltura Dott. Mario Candore, dei Dirigenti Provinciale di Agrigento e Caltanissetta Ing. F. Piazza, e Dott. Bartolo Scibetta, del Direttore dei lavori Geom. Gerlando Nocera, del Dott. Crispino Alonci e del perito Sig. Filippo Cognata, e dei vertici del Parco dei Monti Sicani Dott. Luca Gazzarra e Dott. Benedetto Belnome.
I lavori di riqualificazione e manutenzione sono stati realizzati grazie alla forte sinergia tra l’Amministrazione Comunale di Santo Stefano Quisquina, il Dipartimento Regionale dello Sviluppo Rurale e Territoriale-Ufficio Lavori di Agrigento e al patrocinio oneroso della Società San Pellegrino, permettendo in questo modo di rivalutare e rendere nuovamente fruibile una preziosa area del nostro territorio, fiore all’occhiello all’interno del Parco dei Monti Sicani.