Eccellenza – L’Atletico Campofranco retrocesso in Promozione: a Caccamo un kappaò fatale

CACCAMO – Una rete di Virga allo scoccare del novantesimo condanna l’Atletico Campofranco di Giovanni Falsone alla sconfitta con conseguente retrocessione diretta in Promozione. Amara e fatale si è rivelata l’ultima giornata di campionato per la formazione giallorossa, obbligata ai tre punti per tentare il miracolo di salvare una stagione disastrosa. Cosa che invece non gli è riuscita nonostante i nisseni abbiano tenuto testa ai palermitani per gran parte della gara. Al triplice fischio del sig. D’Angelo, ecco l’amaro verdetto: la squadra di Campofranco saluta l’Eccellenza dopo sette stagioni consecutive giocate nel massimo torneo regionale.

La marcatura che condanna i giallorossi giunge, come detto, al 90’ esatto, al culmine di una partita movimentata e ricca di occasioni da ambo le parti. L’autore del goal è l’attaccante Virga che ribadisce in rete una sua precedente conclusione ribattuta dal palo e di testa gonfia il sacco. Il Città di Caccamo, al suo primo anno in Eccellenza, conclude la sua avventura al quarto posto. Niente male per l’ambiziosa formazione palermitana, che adesso avrà il piacere di affrontare la semifinale play-off sul terreno di gioco del Dattilo Noir: per continuare l’avventura dovrà aggiudicarsi la vittoria obbligatoria dopo i 120’. Viceversa ci si augura che per l’Atletico Campofranco sia solo un arrivederci.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
CITTA’ DI CACCAMO 1
ATLETICO CAMPOFRANCO 0
MARCATORE: 90’ Virga.
CITTA’ DI CACCAMO: Ceesay, Galbo, Lo Verso (40’ ST Priolo), Arlotta, Levantino, Sardina, Tinnirello (33’ ST Perna), Cutaia (40’ ST Taulli), Virga, G. Clemente, Scillufo. PANCHINA: Riina, D’Amico, Di Giovanni, Terrana. All.: Tarantino.
ATLETICO CAMPOFRANCO: Tilaro, Cardinale, Immesi, Corso, Sane, Pellegrino, Iachetta, Lodato, Calabrese, Azzara, Di Marco. PANCHINA: Abiodun, Scozzaro, Cinà, Bonura. All.: La Longa (dirigente).
ARBITRO: D’Angelo della sezione di Trapani.
NOTE: Ammoniti Pellegrino, Cardinale, Virga, Tinnirello, Cutaia e Tilaro.