Cammarata: workshop sull’industria alimentare per studenti Erasmus + presso l’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII Cammarata

CAMMARATA – La scorsa settimana un workshop sull’industria dei servizi alimentari si è svolto presso l’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII grazie alla partecipazione di sei importanti aziende locali “Lo Storione”, “Casale Margherita”, “Fattoria Giambrone”, “Bar Sicilia”, “Forno Terrarossa “e” La Dolceria”.

Gli studenti che partecipano al progetto Erasmus + dal titolo “Ready for my Future Job” sono stati coinvolti in una discussione molto interessante sul cibo e sono stati invitati a riflettere sulla qualità del cibo, sulla salute e sul cibo, sul cibo e sulla tradizione. Un altro argomento importante è stato le catene di fast food e le marche provenienti da molte parti del mondo che si sono diffuse ampiamente portando a abitudini alimentari cosmopolite. Il cibo non è solo una questione di gusti, ma anche di cultura e molte altre questioni. La cosa più importante è che mangiare bene significa vivere bene.

Gli studenti hanno fatto molte domande dopo aver ascoltato le esperienze, la formazione, le abilità, le qualifiche e le opportunità di lavoro degli oratori nei settori dell’ospitalità e dei servizi alimentari.