San Giovanni Gemini: incontro memorabile della Fidapa Cammarata San Giovanni Gemini con la Scrittrice Simonetta Agnello Hornby

SAN GIOVANNI GEMINI –  “La nostra famiglia non si è mai fermata, nonostante le innumerevoli problematiche che l’hanno colpita. Mio figlio George ha la sclerosi multipla, ma continua a vivere pienamente, infatti collabora con la Pro Loco di Londra e scrive”: questo il messaggio chiave che la celebre scrittrice Simonetta Agnello Hornby ha lasciato alla Fidapa di Cammarata San Giovanni Gemini e agli innumerevoli fans presenti all’incontro che la Presidente Irene Catarella insieme alle sue Socie hanno organizzato il 16 febbraio 2018 presso il Salone della Chiesa Madre di San Giovanni Gemini, nella stessa provincia agrigentina della sua “Mosè”, cioè della splendida masseria dell’Ottocento di proprietà della famiglia materna dell’autrice siciliana naturalizzata britannica. La Direttrice responsabile della Feltrinelli di Palermo, Lia Vicari, ha condotto magistralmente e brillantemente questo evento, tanto che le due donne hanno creato un dialogo interessantissimo, interagendo con il pubblico in modo profondo e divertente. Dalla genesi del primo libro “La Mennulara”, fino all’ultimo “Nessuno può volare”, entrambi editi da Feltrinelli, l’autrice è riuscita ad affascinare il pubblico tra aneddoti familiari e descrizione del proprio percorso creativo, dando attenzione a ognuna delle circa trecento persone intervenute. Oltra allo stemma della sezione e a un omaggio floreale, la Fidapa di Cammarata San Giovanni Gemini, nella persona della socia Ilaria Sparacello, proprietaria dell’omonima pasticceria, ha voluto donare alle ospiti due cassate personalizzate con il logo Fidapa, per rendere onore alle tradizioni culinarie che rappresentano uno dei capisaldi della nostra terra isolana.
“Un incontro memorabile che resterà nel cuore di ognuno di noi. Una Donna eccezionale Simonetta Agnello Hornby che ci ha infuso il coraggio di andare avanti, trovando il valore aggiunto e la gioia di esistere in ogni istante della nostra vita, senza piangersi addosso mai. Perché come dice nel suo ultimo libro, scritto a quattro mani con il figlio George, non c’è limite fisico che possa bloccare chi si impegna quotidianamente a realizzare ciò che è veramente”, ha dichiarato con grande enfasi la Presidente Fidapa Bpw Italy di Cammarata San Giovanni Gemini Irene Catarella.