“Il Carnevale dei Bambini”: ecco gli appuntamenti a Cammarata e San Giovanni Gemini

CAMMARATA & SAN GIOVANNI GEMINI – Le Amministrazioni Comunali di Cammarata e San Giovanni Gemini, con il patrocinio della Pro Loco, presentano “Il Carnevale dei Bambini”, manifestazione che si associa al programma completo del Carnevale 2018 nei due comuni montani. L’appuntamento per i più piccoli è previsto domani, domenica 11 Febbraio 2018, presso la Piazzetta Ciak, a Santa Maria, con inizio alle ore 10:00

Lunedì 12 Febbraio, invece, alle ore 18:30, gli appuntamenti con le festività del Carnevale 2018 si spostano al Palazzetto dello Sport “Giovanni Scrudato” di San Giovanni Gemini. I più piccoli, con i loro vestitini, avranno l’occasione di trascorrere una prima serata nel segno del divertimento, in una cornice di colori, coriandoli e musica. Questa manifestazione è promossa dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Volley Red Foxs.

La sfilata dei carri allegorici è prevista domenica 11 Febbraio a partire dalle ore 17:00. Partenza da San Giovanni Gemini, precisamente da Piazza Don Ciccino La Placa (rotonda Macaluso). Il percorso si estenderà per il Corso Francesco Crispi e Piazza Purrello, con arrivo in Piazza Largo Nazareno.

Martedì 13 Febbraio, alle ore 17:00, partenza dei carri allegorici da Cammarata, da via Maria SS. Cacciapensieri, percorrendo via Padre Girolamo Caruso e Corso dei Mille. Proseguiranno per via Padre La Pilusa, Via Giulio Cesare, Via Cadorna, Piazza Martiri d’Ungheria e Corso Umberto I. L’arrivo è previsto in Piazza Largo Nazareno.