SAN GIOVANNI GEMINI – Presentato il programma natalizio 2017, stilato con il patrocinio della Pro Loco e dell’Unità Pastorale di San Giovanni Gemini. Eventi religiosi, concerti natalizi, manifestazioni sportive e spettacoli intratterranno la comunità sangiovannese durante il periodo più atteso: il Natale.

La lunga filiera di appuntamenti si aprirà ufficialmente oggi, giovedì 21 dicembre, con la 1° edizione del Premio “Salviamo il presepe”, presso l’Aula Magna della Scuola Media “Don Michele Martorana”. Le Associazioni Sportive locali hanno pianificato delle manifestazioni nel corso delle festività: al Palasport “G. Scrudato” andrà in scena un Torneo natalizio di Pallavolo, mentre allo stadio “Nino Lo Bue” è in programma un triangolare di calcio per quanto concerne la categoria Allievi.

L’ultimo “step” è previsto il 5 gennaio del nuovo anno. Il Polo Fieristico sarà luogo dei Riconoscimenti alle Eccellenze di San Giovanni Gemini e Cammarata. La Comunità Ecclesiale di San Giovanni Gemini, infine, comunica che le Sante Messe, in occasione della Novena di Natale, si svolgeranno nei giorni 21-22-23 dicembre presso la Chiesa Beata Maria Vergine di Fatima a partire dalle ore 20:00.

ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO DEL NATALE 2017 A SAN GIOVANNI GEMINI:

21 DICEMBRE 2017:
Aula Magna Scuola Media “Don Michele Martorana” – 1° edizione del Premio “Salviamo il presepe”.

24 DICEMBRE 2017:
Veglia di Natale, Santa Messa e processione dalla Chiesa Madrea, Madonna di Fatima e Cappuccini alla capanna per deporre il Bambin Gesù. Seguirà scambio di Auguri e distribuzione di panettone e spumante alla “capanna”.

27 DICEMBRE 2017:
Ore 17:00 – Palestra Polifunzionale “G. Scrudato”: Torneo natalizio di Pallavolo.

28 DICEMBRE 2017:
Ore 17-22:00 – Chiesa Madonna del Carmelo: Bammineddu picciliddru: esposizione di antichi Bambinelli della tradizione siciliana;
Ore 20:30 – Il Natale di Maria: proposta di strofe, cunti, preghiere natalizie in dialetto locale. Intermezzo musicale – Degustazione di pasti bianchi e pizzarruna a cura dell’Associazione Culturale M. SS. del Carmelo.

29 DICEMBRE 2017:
Ore 20:30 – Chiesa San Giuseppe: Spettacolo natalizio “L’amore che guarisce e salva” a cura dell’Oratorio “Don Michele Martorana” di San Giovanni Gemini.

30 DICEMBRE 2017:
Ore 15:00 – Campo Sportivo “Nino Lo Bue”: Triangolare di Natale – Categoria Allievi;
Ore 21:00 – Chiesa San Giuseppe: Concerto di Fine Anno a cura del Complesso Bandistico “Giacomo Puccini” di San Giovanni Gemini.

3 GENNAIO 2018:
Ore 19:00 – Palestra Polifunzionale “G. Scrudato”: Bambini in festa.

5 GENNAIO 2018:
Ore 20:30 – Polo Fieristico: Riconoscimenti Eccellenze di San Giovanni Gemini e Cammarata.