Sutera: al via due progetti di Servizio Civile. Al lavoro 8 ragazzi nei settori ambiente e turismo

SUTERA – Attraverso un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito ufficiale, il Comune di Sutera comunica che lo scorso 13 novembre 2017 sono stati avviati due progetti di Servizio Civile Nazionale. Sono già al lavoro gli otto ragazzi di Sutera, di età compresa fra i 18 e 28 anni, selezionati in precedenza dalla commissione. Presteranno servizio di volontariato per un anno dalla data di partenza.

Sono due i progetti messi in campo dal Comune grazie anche alla professionalità della ConfCooperative: il primo è dal titolo “Storie di casa mia” ed interessa ad ampio raggio il settore turistico, mentre il secondo, “Un’isola per Sutera”, si concentrerà sul settore ambientale della raccolta differenziata.

L’esperienza degli otto ragazzi, come detto, è iniziata lunedì 13 novembre scorso. Il Comune investirà circa 800 euro a persona. Ai ragazzi che hanno preso servizio è andato il più caloroso buon lavoro dall’Amministrazione Comunale, convinta che per loro e per il Comune di Sutera sarà un’esperienza soddisfacente e positiva.