Cammarata: E’ iniziata la raccolta differenziata porta a porta

CAMMARATA – Partita ufficialmente a Cammarata  la raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta, gli addetti al servizio hanno questa mattina  incominciato il ritiro dal centro storico di Cammarata.
Quasi tutta la cittadinanza ha ricevuto in dotazone i contenitori distinti per colore all’interno dei quali andranno conferiti distinte tipologie di rifiuti.
Il lunedì è la volta dei rifiuti organici, ovvero gli avanzi di cibo, gli scarti di frutta e verdura, i tovaglioli di carta sporchi, ecc. Questi rifiuti, raggruppati in un sacchetto di plastica biodegradabile, vanno inseriti nel contenitore di colore marrone, e depositato nei pressi della propria abitazione la sera precedente al giorno di raccolta, dalle ore 22,00 e comunque entro le ore sei del mattino successivo.
Martedì sarà la volta del residuo secco, mercoledì carte e cartone, e così via per tutti i giorni della settimana, come più dettagliatamente spiegato negli opuscoli consegnati insieme ai contenitori.
Certamente all’inizio sarà un pò difficoltoso e si potranno fare anchi errori, tuttavia si spera in una fattiva collaborazione da parte della cittadinanza, per questo che può definirsi un importante passo per il rispetto dell’ambiente.

Exit mobile version