Prizzi: al Foro Boario, il 13 e 14 Settembre, in scena la 3° Mostra di Razze Bovine

PRIZZI – L’Associazione Prizzese Agro-Zootecnica, in collaborazione con l’Assessorato Regionale, presenta la 3° edizione della Mostra Capi Selezionati Razze Bovine. L’appuntamento con la storica fiera di Prizzi, piccola comunità palermitana, è in programma mercoledì 13 e giovedì 14 Settembre. La “due giorni” espositiva avrà luogo presso il Foro Boario di Prizzi, sito i C.da Zachia, sede delle tradizionali fiere del bestiame e dei prodotti agricoli locali. La manifestazione vede inoltre il patrocinio dell’Amministrazione Comunale con in testa il Sindaco di Prizzi Luigi Vallone, nonchè dell’Associazione Professionale Agricola ACLITerra Palermo.

Nel corso della manifestazione verranno mostrati i migliori bovini delle aziende prizzesi regolarmente iscritti a libro genealogico. La mostra verrà arricchita dalla presenza di stand espositivi e da numerose bancarelle della Storica Fiera di Prizzi, che attira a sè interesse e curiosità dei turisti e visitatori già dal lontano 1960.

Le Aziende Zootecniche presenti all’esposizione mostreranno i loro allevamenti di bovini iscritti nei registri di razza all’interno dei rispetti stand. Quattro le “razze” presenti alla 3° Mostra di Capi Bovina: Charolaise, Limousine, Modicana e Cinisiara. Protagonisti, dunque, gli allevatori di Prizzi. Un ruolo chiave nell’organizzazione dell’evento lo ha avuto Luciano Vallone, presidente dell’Associazione Prizzese Agro-Zootecnica e Vincenzo La Corte, Assessore alle Attività Produttive presso il Comune di Prizzi.