Domenica 27 il primo raduno “Villalba in Vespa”

VILLALBA – Appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati della mitica Vespa, storica creazione della Piaggio ideata nel 1946 e divenuta in poco tempo famosa in tutto il mondo. Domenica 27 agosto in piazza V. Emanuele si svolgerà il primo raduno “Villalba in Vespa” organizzato dall’omonimo gruppo di vespisti villalbesi.

Dalle ore 8:00 alle ore 10:00 tutti coloro che vorranno partecipare all’evento potranno effettuare l’iscrizione che comprenderà, a seconda delle scelte, la partecipazione al solo raduno con consegna di gadget, colazione ed aperitivo, o anche al pranzo.

Alle 10:30 sarà effettuata la benedizione dei caschi e delle vespe a cura dell’arciprete di Villalba,  Sac. Don Achille Lomanto. Subito dopo tutti gli amici vespisti scorazzeranno per le vie del paese sino alle ore 12:00, orario in cui si recheranno presso il centro diurno. Qui i partecipanti potranno visitare la mostra del vespista e pittore locale Salvatore Lombardo e gustare i prodotti tipici locali, in particolare della famosa lenticchia di Villalba.

Al termine gli amici in vespa saluteranno la cittadina di Villalba e si dirigeranno verso l’Agriturismo Mappa per il pranzo che sarà animato da musica, balli e karaoke. Saranno inoltre  effettuate le premiazioni di varie categorie, scambio di banner tra i vespa club intervenuti e sorteggio di vari gadget.

Secondo le stime degli organizzatori saranno circa 100 le Vespe che prenderanno parte alla manifestazione. Hanno già dato adesione i componenti dei Vespa Club di Caltanissetta, Termini Imerese, Caccamo, Porto Empedocle, Lercara Friddi, Cammarata, San Giovanni Gemini, Casteltermini, Mussomeli, Acquaviva Platani,  Marianopoli e  Vallelunga. Parteciperà al raduno anche il gruppo di motociclisti villalbesi “U motu…veni”.

Il gruppo “Villalba in Vespa”

Un’amicizia di lunga data, amore per la propria terra e una passione per il mito Vespa in ogni suo modello e cilindrata. Sono questi gli ingredienti essenziali che hanno portato alla formazione di “Villalba in Vespa”, nato dall’idea di un gruppo di amici che, dopo circa venticinque anni, hanno deciso di  risalire in Vespa e rivisitare il territorio che li ha visti crescere, emigrare e ritornare, con l’unica differenza: adesso anche con i figli a bordo.

“Non è un club ufficiale ma un sano ritrovo e passatempo aperto a chiunque voglia condividerlo, rigorosamente solo per divertimento e con la famiglia” ci tengono a sottolineare i componenti. Numerosi i posti visitati nel corso di questo primo anno di attività che ha portato i vespisti in giro per le cittadine del nisseno, dell’agrigentino e del palermitano.

Alla guida delle loro vespe e, con le famiglie al seguito, i componenti del gruppo “Villalba in Vespa” hanno partecipato ai raduni di Cammarata, Lercara Friddi, Caccamo, Casteltermini e nuovamente Cammarata, macinando chilometri e passando giornate all’insegna del divertimento e amicizia, con gli altri componenti dei Vespa Club e dei loro familiari.

Il gruppo è composto da: Prematuro Salvatore, Immordino Giovanni, Lombardo Salvatore, Nicosia Salvatore, Di Gangi Peppino, Ricottone Lucio, Di Raimondo Ignazio, Zaffuto Salvatore, Ferrara Marco, Granatella Pino.

 

Exit mobile version