Classe ’67, cinquantenni in festa a Villalba

VILLALBA. Grandi festeggiamenti per i nati nel 1967 che giovedì 17 agosto si sono ritrovati per celebrare insieme il mezzo secolo d’età. Un traguardo che fino a non molti anni fa era considerato la porta d’ingresso verso la vecchiaia e che oggi, invece, può rappresentare l’inizio di una seconda vita. Perché, come qualcuno ha scritto,  “a cinquant’anni tutto quello che potevi fare lo hai fatto. Quello che non hai fatto forse non dovevi farlo, e te ne sei fatto una ragione. Hai già una vita dietro, ma hai gran parte della vita davanti. Ti accorgi di avere ancora tempo. Tempo per reinventarti, per imparare cose nuove, tempo per una seconda occasione, tempo per divertirti e lasciarti andare”.

Tra i nati e residenti a Villalba sono 35 i cinquantenni che hanno partecipato alla rimpatriata. Una riunione che ha coinvolto anche persone provenienti dai paesi limitrofi, dalle regioni del Nord, dall’Inghilterra, dalla Francia, dalla Germania e dagli Emirati Arabi.

I festeggiamenti sono iniziati alle 18:30 con la partecipazione alla Santa Messa celebrata da Padre Achille Lomanto presso la Chiesa Madre. La festa si è poi spostata alla Pizzeria Rubino per una cena di gruppo. Ad allietare la serata il gruppo musicale villalbese de “I Senza Tempo”.

Questi i nomi dei nati nel 1967: Annaloro Pietro, Mistretta Mariano, Bonfanti Paolo, Cancellieri Vincenza, Colletti Giuseppe, Plumeri Giuseppina, Ferrara Maria, Guarino Antonio, Guarino Michele, Iucolino Grazia, Letizia Giuseppina, Marsala Giuseppina, Messina Michele, Nalbone Carmela, Alessi Angelo, Saia Slavatore, Marsala Enza, Tatano Maria Paola, Trabona Giovanni, Rapisarda Angela, Milazzo Angelo Catalano Piero, Di Raimondo Giuseppe, Schifanella Giuseppina, Bonfanti Enzo, Alessi Salvatore, Lo Monaco Cinzia, Vullo Anna, Gervasi Michela, Lella Concetta, Di Noto Maria, Cerasa Laura, Aneto Margherita.

Un pensiero speciale va a Vincenza Plumeri, scomparsa nel 1978.

Flavia Fruscione

Exit mobile version