Lega Nazionale Dilettanti: al vaglio i gironi dei campionati dilettantistici 2017/18

La Lega Nazionale Dilettanti Comitato Sicilia si è ufficialmente mossa in vista della prossima stagione sportiva 2017/18. Attraverso un comunicato ufficiale si è proceduto al vaglio dei campionati dilettantistici siciliani di calcio a undici maschile.

L’Eccellenza sarà composta, come di consueto, da due gironi da 16 squadre ciascuno per un totale di 32 società ai nastri di partenza. Il torneo di Promozione, invece, presenterà quattro gironi da 15/16 squadre per un totale che può variare da 60/64 formazioni. Potrà essere aumentato ad un massimo di 64 squadre qualora le richieste lo consentiranno.

In Prima e Seconda Categoria si riparte con 8 gironi a testa da 13/14 società partecipanti per un totale di 104/112 squadre. Raggruppamenti da comporre nel campionato provinciale di Terza Categoria contenente i seguenti comitati: Agrigento, Caltanissetta, Enna, Barcellona Pozzo di Gotto, Catania, Messina, Ragusa, Siracusa, Trapani e Palermo. Stesso identico discorso per i tornei giovanili Juniores Regionali e Provinciali.

La Coppa Italia Memorial “Gianfranco Provenzano” sarà riservata alle società di Eccellenza, mentre la Coppa Italia Memorial “Orazio Siino” a quelle di Promozione. La Coppa Sicilia Memorial “Filippo Lentini” riguarderà le società di Prima Categoria. Coppa Trinacria Memorial “Salvatore Sajeva” alle squadre di Seconda Categoria, mentre per le piccole realtà di Terza Categoria è stato indetto il Trofeo delle Province dedicato a “Pietro Lo Bianco”.