“fiSOlofia” il nuovo cortometraggio di Nicola Palmeri

Da qualche giorno il regista siciliano di Casteltermini, Nicola Palmeri, ha presentato il trailer del suo ultimo lavoro cinematografico prodotto da MizzicaFILM e Sergio Distefano.
Si tratta di un cortometraggio, dal titolo “fiSOlofia” un progetto di elevata qualità autoriale che ha impegnato un cast artistico e tecnico riconosciuto a livello nazionale. Antonello Puglisi, Stefano Chiodaroli, Domenico Centamore, Francesco Puma, Nino Seviroli, Salvatore Costanza, Laura Gatti, Jessika Buscemi, Enzo Salamone, Omar Noto, Toto Noto, Alfonso Faldetta, Ignazio Papia.

FiSOlofia, è una riflessione, con accenti grotteschi e lampi surreali, sul significato dell’esistenza, sull’origine dell’universo e della sua intrinseca bellezza.

La fotografia è stata curata da Vincenzo Condorelli. Aiuto regia Bruno Urso. Color correction Bruno e Fabrizio Urso. Le musiche a cura di Leo Curiale, Riky Ragusa, Peppe Di Franco, Gino Finocchiaro. Fonici presa diretta Elisabeth Armand, Gaspare Macaluso, Mariano Blanco. Suono e montaggio del mix Luigi Melchionda.

Il cortometraggio è stato girato in diverse location della Sicilia e della Lombardia.

“FiSOlofia – ci racconta Nicola Palmeri – sta partecipando a diversi festival cinematografici in tutto il mondo. Al momento non è stata fissata una data per la prima proiezione, ma abbiamo in programma tante novità”

La sinossi: 
Nino  ha  una forte crisi esistenziale. Coinvolge i suoi due amici pensionati in una discussione filosofica al bar. Tra storie di circensi, quadrifogli e pappagalli…

Il Trailer