ALESSANDRIA DELLA ROCCA – Si tratta di una bufala la notizia che da giorni è circolata attraverso i social network sull’imminente chiusura del Santuario della Madonna della Rocca. A smentire la notizia che da giorni aveva preoccupato la comunità alessandrina è stato il Sindaco Alfonso Frisco, che attraverso un post su facebook ha voluto chiarire ai propri concittadini che il Santuario non chiuderà.
“Il nostro parroco Don Salvo Centinaro – scrive il sindaco – ha smentito tutto ed ha spiegato a tutti i fedeli che, anche nel caso in cui i Padri Passionisti decidano di andare via da Alessandria della Rocca, il Santuario non si chiude. Non si chiude perché il Santuario appartiene alla Curia di Agrigento che ha sicuramente la volontà di non abbandonare uno dei luoghi più importanti in cui sia apparsa la Madonna“.
Voglio rassicurare tutti gli alessandrini e tutti i devoti della Madonna della Rocca – ha concluso il sindaco Frisco – che l’Amministrazione comunale, in sinergia con la Parrocchia e con la Curia, collaborerà attivamente e sosterrà tutte le iniziative volte al rilancio del Santuario come luogo privilegiato del culto mariano.