Mussomeli: “La bellezza della condivisione” XXI edizione Rassegna Canora della Casa Famiglia Rosetta

MUSSOMELI – No ai pregiudizi, sì alla fratellanza è il messaggio lanciato dai ragazzi e dai volontari della struttura che hanno preso parte alla XXI edizione della Rassegna Canora dell’associazione Casa Famiglia Rosetta presso l’auditorium delle scuole in contrada Prato, dal titolo “La bellezza della condivisione” svoltasi venerdì scorso.
La manifestazione ha avuto inizio con un breve video promozionale sulle attività che ogni giorno la struttura sostiene all’insegna della professionalità e dell’amore per chi è meno fortunato, seguito dal musical “Aggiungi un posto a tavola”, creato e curato dalle operatrici di Casa Rosetta Giuseppina Sorce e Cristina Majorana, dove i ragazzi partecipanti hanno voluto rimarcare i valori dell’amicizia e della condivisione.
Ed è proprio il tema della condivisione che ha portato a Mussomeli partecipanti alla manifestazione delle zone limitrofe come: il Centro Diurno di Caltanissetta, L’Istituto Sacerdote Messina, la comunità di minori di Caltanissetta e la comunità alloggio Villa Sergio.
L’accoglienza è stata curata dai ragazzi dell’istituto alberghiero con molta professionalità. Inoltre, anche le scolaresche si sono unite alla manifestazione con alcune canzoni e poesie come l’interpretazione testuale del brano con cui Fiorella Mannoia ha debuttato al Festival di Sanremo. La manifestazione si è conclusa con un progetto ambizioso del Professore Vincenzo Barcellona, con il suo coro di voci bianche “Note Incanto” del I° Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci, eseguendo due brani: “Vois sur ton chemin” e “Aggiungi un posto a tavola”. La presentatrice Graziella Scannella, appoggiata da Emanuela Favata, Arianna Frangiamore (studentesse dell’ISS Virgilio) e Martina Sorce (studentessa dell’ISS Mussomeli-Campofranco), ha affermato di trovarci davanti all’ennesima dimostrazione che nella nostra realtà abbiamo dei piccoli ma grandi artisti.
La manifestazione ha avuto un elevato numero di presenti (tra cui la partecipazione della Misericordia, della Croce Rossa, della Fratres, dell’Associazione Vivi, dell’Arci-Strauss, della Rotary e della Rotaract) ed è stata molto apprezzata da tutti per le emozionanti tematiche che rappresentava e per le bellissime esibizioni di tutti i partecipanti. Vedere ragazzi gioiosi ha dimostrato che anche questa volta l’attività degli operatori di Casa Famiglia Rosetta ha raggiunto l’apice. Al termine della manifestazione il fondatore Padre Vincenzo Sorce, ha ringraziato i preseti all’evento ricordando che l’amore che ogni giorno offriamo a questi ragazzi, è amore verso Dio.