VILLALBA – E’ l’Assessore al Bilancio Tributi e Sanità Giuseppe Guarino il nuovo Vicesindaco del Comune di Villalba. La nomina da parte del primo cittadino Alessandro Plumeri è stata ufficializzata il 22 novembre a seguito della rinuncia all’incarico di Rossella Mendola.
Come già preannunciato nelle scorse settimane l’ex vicensidaco, nonché Assessore ai Lavori Pubblici, Urbanistica, Personale e Politiche Giovanili ha presentato la lettera di dimissioni dai propri mandati per motivi di lavoro che l’hanno portata a trasferirsi lontana dal suo paese per un periodo piuttosto lungo. Una decisione “doverosa e corretta nei confronti della mia comunità e della mia squadra” spiega Mendola.
“Sono trascorsi sedici mesi dal mio ingresso nell’amministrazione comunale, pochi per mettere a frutto tutti quelli che dovevano essere i miei progetti e sicuramente pochi per maturare una visione a 360 gradi di quello che può rappresentare un’esperienza politica del genere. Ciò di cui sono certa però è che ho vissuto questo percorso con grande entusiasmo, spirito di abnegazione e tanta voglia di fare, nonostante le molteplici difficoltà.”
“L’aspetto che mi rende più fiera è quello di aver trovato nel mio gruppo una seconda famiglia dove non sono mancati consigli fraterni, disponibilità al confronto, supporto, ed in particolare un modo di agire limpido, teso al raggiungimento della migliore soluzione ai problemi senza riserve di tempo e fatica.”
“Voglio dunque ringraziare i primo luogo il sindaco per avermi concesso la sua fiducia, il suo supporto è stato fondamentale ed è stato un buon maestro; i miei colleghi assessori per ogni momento di confronto e di condivisione e per i legami di affetto e amicizia venutisi a creare; tutti i consiglieri di cui ho apprezzato lo spirito di lotta e di persuasione con cui si sono dibattuti. Un grazie particolare va ai dirigenti, ai funzionari e agli operai comunali per il lavoro silenzioso e concreto svolto e per la disponibilità dimostrata nei miei confronti.”
“Vado via con un unico desiderio per la mia comunità che è quello di vedere lavorare gruppo di maggioranza e gruppo di minoranza insieme nel raggiungimento di un unico obiettivo, il bene della comunità, basando la costruzione delle sorti del paese su un confronto sereno, propositivo, privo di polemiche infruttuose”.
“Auguro ancora un soddisfacente e proficuo lavoro a tutti ed in particolare a chi mi succederà, certa del fatto che farà il massimo per assolvere al meglio questo impegno”.
Il timone passa dunque a Giuseppe Guarino che alle elezioni amministrative di Giugno 2015 ha ottenuto ben 143 voti risultando uno dei più suffragati.
“Sono onorato di questa nomina che mi incentiva ancora di più a dare il mio contributo per la soluzione dei tanti problemi della comunità villalbese” ha commentato il nuovo vicesindaco.
“Ringrazio il Sindaco per la fiducia accordata e il gruppo consiliare Insieme per Villalba che ha sostenuto il mio nome. Cercherò di onorare la fiducia manifestatami con lo stesso spirito di servizio che mi ha animato da quando sono stato chiamato a fare parte della Giunta Comunale”.
Flavia Fruscione