“Settimana Santa 2016”. Proclamati i vincitori del contest fotografico

MUSSOMELI –  È stato decretato domenica 3 aprile il vincitore della terza edizione del concorso sui riti della Settimana Santa organizzato dalla Photovalley.
A giudicare le oltre 60 foto postate sulla pagina fb “La Settimana Santa 2016” una giuria tecnica composta da alcuni membri storici dell’Associazione: Sacheli Vincenzo, presidente, Ricotta Piero, vicepresidente, Militello Simona, segretario, Catania Tonino, Di Maria Carmelo e Di Maria Maurizio, soci.
A loro il compito di valutare tecnica, composizione e comunicazione, di ogni singolo scatto.
Ad aggiudicarsi il podio Sanalitro Giuseppe, con un bianco e nero realizzato con un obiettivo grandangolare estremo detto fisheye. Stessa scelta fotografica per Di Maria Domenico in “Alla ricerca del Figlio”, che si è posizionato al terzo posto. Secondo Messina Antonio con “Una sola identità”.
Il primo classificato sarà premiato con una cesta di prodotti tipici offerti da “Don Vito Eccellenze Siciliane” e da “Le aromatiche di Girafi”.
Il contest on-line è partito lo scorso 20 marzo e si è concluso il 31 dello stesso mese, e ha visto protagonisti fotografi amatoriali di ogni parte d’Italia.
Per l’occasione è stato anche creato l’hashtag ‪#‎terzoconcorsosettimanasanta2016, grazie al quale è possibile vedere tutte le foto partecipanti.
“Come ogni anno la Photovalley ha voluto riproporre questa iniziativa on-line volta a valorizzare non solo le tradizioni pasquali locali ma anche quelle dell’intero territorio nazionale. – dichiara il presidente Sacheli – Come Associazione Culturale puntiamo molto a diffondere gli aspetti più caratteristici di luoghi e culture, con l’obiettivo finale di creare relazioni, mettere in contatto le persone, ma soprattutto non perdere mai le nostre radici e i nostri valori. La fotografia in questo senso rappresenta un ottimo strumento sia di trasmissione che di conservazione, nonché di aggregazione tra culture differenti.”
Ad aggiudicarsi il premio simpatia Sorce Michela, la cui foto ha totalizzato il maggior numero di mi piace.

Fonte: comunicato stampa