San Giovanni Gemini: Mostra di Pittura del progetto “Legal Diversity”

SAN GIOVANNI GEMINI – L’appuntamento della Mostra di Pittura relativa alla macrofase progettuale “Teatrando, Fotografando E Dipingendo La Legalità” del Progetto “Legal-Diversity” è fissata per Domenica 11 Ottobre 2015 dalle ore 10.00 presso la Chiesa di San Giovannuzzu a San Giovanni Gemini.

Locandina Pittura (1)L’Associazione A.S.D. “L’Arca” Onlus, in Partenariato con l’Associazione “Promo Tour” e l’Ente Capofila Associazione “La Tela di Penelope” organizza la MOSTRA DI PITTURA SULLA LEGALITÀ che coinvolgerà 15 soggetti diversamente abili che hanno seguito il Laboratorio di pittura presso l’Associazione A.S.D. “L’Arca” Onlus. La mostra sarà realizzata inoltre, con la collaborazione degli allievi dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Madre Teresa di Calcutta.Il percorso di pittura sulla legalità sarà realizzato presso il centro storico di San Giovanni Gemini nell’ex Chiesa di San Giovannuzzu.

Grazie alla collaborazione dell’Associazione A.S.D. “L’Arca” Onlus mediante l’ausilio di strumenti creativi, quali, la pittura, si coinvolgeranno i ragazzi disabili nell’evento finale del laboratorio di pittura realizzatosi dal 1 giugno al 31 agosto 2015, con l’obiettivo di diffondere il concetto di legalità mediante la pittura. L’Associazione A.S.D. “L’Arca” Onlus coinvolgerà il Liceo scientifico “Madre Teresa di Calcutta” di Cammarata al fine di diffondere il messaggio di legalità sensibilizzando i giovani per mezzo degli strumenti creativi, quali la pittura.