L’Italia a piedi raccogliendo sogni, Darinka torna sui Sicani e presenta il suo diario di viaggio a Cammarata

CAMMARATA – Eccola Darinka Montico, di ritorno sui Sicani. Dopo una mattinata in sella alla sua “Carrus”, una bicicletta verde in bambù realizzata su misura artigianalmente, da San Cataldo ha raggiunto Cammarata facendo sosta nella redazione di Magaze.it dove domani, martedì 29 settembre, presenterà il suo libro Walkaboutitalia – L’Italia a piedi, senza soldi, raccogliendo sogni.

Dopo aver vissuto per più di 16 anni all’estero, Darinka decide di intraprendere un lungo viaggio per conoscere meglio il suo Paese e riconnettersi alle sue origini: inizia così “Walkaboutitalia”, un viaggio a piedi lungo 3000 Km, durante il quale raccogliere in una scatola di latta i sogni degli italiani incontrati sui suoi passi.

Sette mesi in cammino, fotografando, scrivendo e sognando, senza fretta, da Palermo a Baveno, un piccolo paese in provincia di Verbania, sul Lago Maggiore. Tornata a casa Darinka ha scritto un libro nel quale racconta in modo molto personale cosa l’ha spinta a partire, le paure che la bloccavano e la loro scomparsa passo dopo passo. Ma soprattutto ha raccontato dell’incredibile ospitalità con la quale è venuta a contatto facendosi ospitare ogni giorno da chiunque incontrasse. Darinka Montico - Cammarata

Non è la prima volta che la giovane avventuriera solca i Monti Sicani: Palazzo Adriano e Cianciana erano infatti state due delle prime tappe del suo viaggio, alle quali dedica anche due capitoli del suo libro.

Domani, in occasione dell’inaugurazione del nuovo spazio di incontro nella redazione di Magaze.it, un piccolo centro culturale e tecnologico, Darinka presenterà il suo libro a Cammarata, ospite di “Un giorno sicano: libri, avventure e altri colpi di testa”, ciclo di appuntamenti mensili che proporranno conferenze, dibattiti ed esperienze multimediali.

Nel link tutti i dettagli sull’evento: https://www.facebook.com/events/740476306080025/