Coppa Italia Eccellenza, Atletico Campofranco – Mussomeli: derby dal sapore nisseno

CAMPOFRANCO – L’Atletico Campofranco e il Mussomeli aprono la loro stagione sportiva affrontandosi nel primo impegno ufficiale del nuovo anno. Allo stadio comunale “Alfonso Virciglio”, impianto in sintetico nuovo di zecca, è in programma l’andata dei sedicesimi di finale di coppa Italia d’Eccellenza. Un derby dal sapore nisseno tra due squadra che, in un modo o nell’altro, vogliono essere ancora protagoniste nel prossimo campionato regionale. Si tratta di un piccolo antipasto e di uno spettacolo che sarà assicurato al 100%. Polito e Scillufo da una parte, Cordaro e Panepinto dall’altra: già i nomi valgono il prezzo del biglietto. Nessuna delle due vuol incominciare la stagione con il piede sbagliato, per cui ci si attende un match intenso, combattuto e non sottovalutato. Tra sette giorni, poi, si replica a campi invertiti e in quel caso in palio ci sarà la qualificazione al turno successivo. Steccare l’andata può essere fatale.

L’Atletico Campofranco del nuovo ciclo Fabio Vitale scenderà in campo con una formazione pressoché completa. E’ probabile l’impiego di un 4-3-3 con Polito e Bica Badan a supporto della punta Scillufo, tornato a Campofranco dopo le parentesi a Cammarata e San Cataldo. Cinà, Inguglia, Provenzano e Morreale comporranno il pacchetto arretrato, mentre a centrocampo spazio al giovane Cardovino e alla coppia più che instaurata composta da Di Leo – Lo Nigro.

Un mercato “stellare” e ambizioni massime hanno accompagnato l’estate del Mussomeli di Renato Maggio che per la prima volta nella sua storia, affronterà da allenatore una gara ufficiale su una panchina diversa da quella del Kamarat. Un roster di tutto rispetto che vuole iniziare a stupire già questa domenica nella trasferta di Campofranco. Imbarazzo della scelta per il tecnico rossoblù: lo schema tattico sarà probabilmente il 4-2-3-1 e non vedrà la presenza dello squalificato Mangiapane in difesa. Disponibile tutta la batteria di attaccanti o, all’occorrenza, trequartisti: Cordaro, Panepinto e Arnone. Il difensore Russello, neo arrivato a Mussomeli, sarà disponibile soltanto per il match di ritorno. Così mister Maggio potrà contare su Scrudato e sullo juniores Reina in difesa.

Incontro affidato al sig. Francesco Cusumano di Caltanissetta. Assistenti entrambi donne: Elvira Rizzo e Giuseppina Ristagno, entrambi di Enna. S’inizia alle ore 16:00.

PROBABILI FORMAZIONI:
ATLETICO CAMPOFRANCO: Bucaria, Cinà, Inguglia, Provenzano, Morreale, Lo Nigro, Cardovino, Di Leo, Polito, Bica Badan, Scillufo. All.: Fabio Vitale.
MUSSOMELI: Pellitteri (Maltese), Genuardi, Greco, Hader, Scrudato, Reina, Aiello, Musarra, Panepinto, Arnone, Cordaro. All.: Renato Maggio.

Giuseppe Varsalona

Exit mobile version