Palazzo Adriano: domani incontro sulla legalità con la Consulta Giovanile

PALAZZO ADRIANO – Domani secondo appuntamento con “C’era una volta la mafia…o c’è ancora?”, un’iniziativa organizzata dalla Consulta Giovanile di Palazzo Adriano finalizzata alla sensibilizzazione ai temi della legalità, della cultura dell’antimafia e a conoscere le strategie di lotta alla criminalità.

L’incontro si svolgerà presso la “Sala Antica” del Palazzo Dara a Palazzo Adriano, a partire dalle ore 16.00 e si articolerà come dibattito aperto durante il quale interverranno rappresentanti delle Istituzioni locali e regionali. Sarà un vero e proprio “Viaggio all’interno delle Istituzioni”, così come recita il sottotitolo dell’evento. Tra le guide che accompagneranno i presenti durante questo percorso che si articolerà come un dibattito e uno scambio di opinioni, ci sarà il Sindaco di Palazzo Adriano Ing. Carmelo Cuccia, l’Onorevole Fabrizio Ferrandelli, deputato all’ARS e Vice Presidente della Commissione Regionale Antimafia; l’Onorevole Giorgio Ciaccio, deputato all’ARS e Segretario della Commissione Regionale Antimafia. Ad introdurre i lavori sarà la Presidente della Consulta Giovanile di Palazzo Adriano, Emanuela Lupo.

Con gli ospiti, la cittadinanza e i giovani presenti si dibatterà su un tema tanto attuale quanto importante per il nostro territorio. Obiettivo dell’incontro sarà capire quanto è radicata la mafia all’interno della politica e quali mezzi e strategie utilizzare per combattere la gestione mafiosa della cosa pubblica.

Il link dell’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1464628780518028/

legalità