Santo Stefano Quisquina: la gestione dei rifiuti passa al Comune. Sindaco e assessori sostituiscono la Sogeir per un giorno

2 foto racc rifiutiSANTO STEFANO QUISQUINA – Stanchi di attendere che fosse la Sogeir, la società che si occupa della gestione degli impianti di smaltimento, a rimuovere i cumuli di rifiuti per le vie di Santo Stefano Quisquina, questo pomeriggio sindaco, assessori e consiglieri comunali si sono rimboccati le maniche: con una inaspettata azione dimostrativa si sono personalmente recati per le strade per rimuovere l’accumulo di immondizia non ancora ritirata dagli operatori. Una scelta voluta anche per garantire pulizia e accoglienza vista la contemporaneità della festa patronale.

Il Comune di Santo Stefano Quisquina è uno degli enti ad aver avuto approvato tra i primi comuni in Sicilia il piano di ARO in conformità agli orientamenti emanati dall’Assessorato regionale dell’energia e dei servizi di pubblica utilità definendo un percorso operativo che punta alla gestione “in house” del servizio.

“Aspettiamo solamente – dichiara il Sindaco Francesco Cacciatore – che la Società per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti ci assegni celermente il personale previsto dal decreto assessoriale.”