Villalba: Plumeri riconfermato Sindaco “Una vittoria sofferta fino all’ultimo voto”

VILLALBA – Il Sindaco uscente Alessandro Plumeri della lista Insieme per Villalba riconfermato alla carica di primo cittadino. Con 523 voti ha infatti superato l’avversario della lista Amare Villalba Eugenio Zoda che ha totalizzato 509 voti. Come ci si aspettava dai pronostici, minimo lo scarto tra i due candidati. “Una vittoria molto sofferta, è stata una sfida fino all’ultimo voto” ha dichiarato in neo- eletto.
Un risultato che lascia comunque amaro in bocca dato che la lista che si è aggiudicata la maggioranza al consiglio comunale è proprio quella di Zoda Amare Villalba con 602 voti contro i 570 della lista Insieme per Villalba.
“Mi dispiace ovviamente che la mia lista non sia salita in maggioranza. Era un caso che si poteva verificare ma che sicuramente ci ha spiazzati tutti. Questo risultato potrebbe rappresentare in parte un problema. Ho amministrato negli ultimi 3 anni e mezzo senza avere la maggioranza in consiglio ed è stata veramente dura. Avevo un’opposizione il cui unico scopo era bloccare le proposte della giunta e del Sindaco. Ora, grazie al rinnovamento che Amare Villalba ha apportato nella lista, ci sono molti giovani con i quali mi auguro di poter trovare punti di in accordo. Voglio essere fiducioso visto che nei comizi hanno affermato più volte di volere lavorare per tutelare gli interessi del paese. Se mantengono ciò che hanno detto, credo che, partendo dal presupposto che il benessere dei villalbesi rappresenta la priorità, si possa trovare un’intesa per andare avanti. Questo è l’obiettivo, almeno da parte mia”.
Queste dunque le prime dichiarazioni del Sindaco Plumeri.

Tutti i dati ufficiali relativi alle elezioni amministrative saranno comunicate nel corso dei successivi aggiornamenti.

Flavia Fruscione