Un unico portale web ad accesso gratuito che riunisce siti e servizi di pubblica utilità non solo per i cittadini ma anche per turisti ed imprese: si presenta domenica 17 maggio “Palazzo Adriano click and go”, un progetto (finanziato 49.690,75 euro grazie al Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013) che prevede la realizzazione di sette punti di accesso info-telematici pubblici, connessi con reti a banda larga: sette zone di copertura Wi-fi permetteranno il libero accesso ad una rete “Social Wireless” atta a fornire servizi di tipo informativo e divulgativo. La rete intranet sarà interamente dedicata a luoghi ed eventi dell’arra territoriale di Palazzo Adriano.
Gli utenti potranno navigare gratis (all’interno dei siti non soggetti a limitazione) per un periodo di un’ora. Sarà possibile accedere alla rete dal portale web www.palazzoadrianowifi.it; dalle aree wi-fi che consentono l’accesso diretto ai contenuti; dalle postazioni fisse info-telematiche; da Qr-code posizionati in aree coperte da wi-fi.
I cittadini che vorranno usufruire del servizio potranno connettersi gratuitamente al sito istituzionale del Comune, al sito della Regione Siciliana, al sito della Provincia Regionale di Palermo, il sito dell’Unione dei Comuni della Valle del Sosio, al sito dell’Unione dei Comuni Besa e al sito dell’Asp 6 di Palermo